Spoleto, cambiano gli orari della ZTL nei giorni feriali

ztlDa febbraio incontri con i residenti e associazioni per condividere la strategia per la definizione dei nuovi orari

Dopo l’apertura sperimentale del parcheggio della Posterna, con la possibilità di effettuare un mini abbonamento fino al 31 gennaio e la definizione degli orari della ZTL che saranno in vigore fino a domenica 1 febbraio, l’Amministrazione ha definito il nuovo orario per l’accesso alla ZTL.

A partire da lunedì 2 febbraio il cambiamento riguarderà soltanto i giorni feriali: la zona a traffico limitato sarà infatti attiva nelle ore notturne a partire dall’una e la mattina fino alle 11.

Resta invece invariato l’accesso alla ZTL per quanto riguarda la domenica e i giorni festivi in cui la zona rimane appunto preclusa ai non autorizzati dalle 7 alle 20 così come resta immutata l’estensione del perimetro della ZTL, compresa tra i varchi di Piazza San Domenico, all’incrocio di viale Matteotti e viale Martiri della Resistenza e in piazzetta Porta San Lorenzo.

A riguardo l’Amministrazione comunale avvierà un monitoraggio sia degli accessi delle auto all’interno della ZTL attraverso i varchi elettronici sia all’interno dei parcheggi di struttura (Posterna, Ponzianina e Spoletosfera).

Nel mese di febbraio verranno programmati una serie di incontri partecipativi con residenti e associazioni di categoria per condividere le strategia che porterà in primavera alla definizione dei nuovi orari. 

2 Responses

  1. Annulliamo la ztl per tutto il centro storico .se vogliamo rivedere un po’ di movimento al centro storico come era una bisogna

  2. Annulliamo la ztl per tutto il centro storico .se vogliamo rivedere un po’ di movimento al centro storico come era una bisogna

I commenti sono chiusi.