Spoleto, incendio in una casa di San Venanzo: le foto dei pompieri
Personale e mezzi del Comando provinciale dei vigili del fuoco sono intervenuti ieri nel comune di Spoleto in località San Venanzo per l’incendio del tetto di un edificio plurifamiliare.
Per portare a termine le operazioni di spegnimento si è reso necessario intervenire su quasi tutta la superficie con la rimozione delle tegole del manto di copertura in quanto trattavasi di tetto in legno di tipo ventilato.
Si tratta di un immobile e suddiviso in più appartamenti ed in particolare i tre del piano primo che sono collegati con scala interna ai locali nel sottotetto sono da considerare temporaneamente non agibili per la precarietà della copertura e per la momentanea inutilizzazione degli impianti elettrici.
I locali del piano terra sono utilizzabili (4 appartamenti) sul posto, dopo la richiesta pervenuta alla sala operativa del 115, si sono portati uomini e mezzi del distaccamento di Spoleto e di Foligno, 2 autoscale provenienti dalla sede centrale di Perugia e dal distaccamento di Foligno, più una autobotte e una aps sempre provenienti dal distaccamento di Foligno.
L’intervento è stato coordinato dal funzionario di guardia della sede centrale di Perugia. Sul posto erano presenti carabinieri e polizia municipale di Spoleto.