Spoleto, Martellini contrattacca: “Settimi dimettiti, non conosci neanche tutti gli impianti sportivi del Comune”
Seconda stoccata del consigliere Martellini al delegato allo sport Settimi. La replica dell’amministratore già dirente sportivo, non smorza la polemica, anzi Martellini è ancora più esplicito e lo invita a farsi da parte per lasciare il posto a qualcuno in grado di spendersi veramente per la collettività.
Parole dure che accusano Settimi, (che con questa ha già collezionato due inviti a riconsegnare la delega in sette mesi), anche di non conoscere perfettamente tutti gli impianti sportivi in forza al comune di Spoleto.
Ecco il comunicato del consigliere Paolo Martellini.
Il consigliere del Pd Paolo Martellini, dopo aver constatato il fallimento del bando dell’amministrazione Cardarelli per la nuova impiantistica sportiva, propone di aprire un secondo bando al fine di individuare un esperto capace di reperire i fondi necessari. In questo contesto arriva puntuale anche la replica a Settimi, consigliere con delega allo sport. Martellini infatti gli ricorda di aver da tempo chiesto all’ufficio addetto la mappatura degli impianti sportivi presenti in città con relative convenzioni in essere e scadute, compresa la grave condizione di degrado in cui versa il Palazzetto dello Sport in via dello Stadio. Purtroppo questa richiesta non ha ancora trovato alcuna risposta
E contro l’accusa di strumentalizzazione, Martellini replica che su questo tema Settimi non è stato mai secondo a nessuno. “I suoi ‘illuminati’ pareri sull’impiantistica sportiva – continua il consigliere del Pd – sono sempre stati sotto gli occhi di tutti. E per di più il loro potente e pervasivo alleato Massimo Brunini ha sempre ripetuto che di soldi ce ne sono una montagna: basta solo presentare i progetti”. A questo punto c’è da chiedersi perché questa amministrazione non lo ha fatto? “Sfido chiunque – prosegue Martellini – a trovare un solo Comune, tra quelli destinatari del cofinanziamento regionale, ad aver già messo in bilancio la propria parte, uguale alla metà dell’intero finanziamento del progetto. Se un amministratore si nasconde dietro il pretesto di non poter spendere, ma soprattutto che non è in grado di trovare piccole risorse da inserire in un cofinanziamento, allora è meglio che faccia altro nella vita rinunciando a mettersi al servizio della comunità”.
“Inoltre – continua ironicamente Martellini – vorrei complimentarmi con Settimi che, nell’elenco degli impianti sportivi bisognosi, ha pensato bene di non inserire il campo sportivo di Strettura. Probabilmente perché egli ne ignora persino l’esistenza”. La chiamata in causa di Settimi termina con un ultimo affondo: “Da ultimo vorrei ricordargli – conclude Martellini – che all’opposizione spetta il compito di vigilare sull’operato dell’amministrazione mentre a questa maggioranza di centrodestra, da anni al potere, compete il dovere non solo di confessare agli spoletini che non si possono spendere soldi ma di favorire, attraverso i bandi, opportunità importanti per migliorare le strutture della città”.
lo scempio della tensostruttura, non ricordo chi l’ha costruita…………, forse il signor martellini lo ricorda? forse quei soldi potevano essere spesi meglio!!!!!!!!!!!!
lo scempio della tensostruttura, non ricordo chi l’ha costruita…………, forse il signor martellini lo ricorda? forse quei soldi potevano essere spesi meglio!!!!!!!!!!!!