Spoleto, nelle scuole elementari ci sono circa 360 piccoli poeti

315Spoleto, nelle scuole elementari ci sono circa 360 piccoli poeti

Il giorno 20 gennaio si è svolta la premiazione del concorso “Poeti di classe”, iniziativa giunta alla sua sedicesima edizione, promossa dalla scuola primaria di Sant’Anastasio (II Circolo Didattico di Spoleto) e a cura delle referenti di progetto Lorella Bocchini, M.Laura Buglioni e Paola Fabiani.

Il Comune di Spoleto ha messo gentilmente a disposizione una location speciale: il chiostro di S.Nicolò ed ha fregiato l’evento con il suo patrocinio.

L’edizione 2014/2015 può vantare la conferma del consenso che il concorso riceve dalle scuole, dai giovani e dagli adulti e che lo ha fatto crescere e perdurare; lo dimostrano il numero di liriche pervenute: ben trecentosessanta!

Il tema cui quest’anno si è voluto dedicare il concorso è il Natale che resta incrollabilmente una festa speciale. Presenti alla manifestazione, oltre ai vincitori con i loro accompagnatori e ai componenti della giuria (presieduta dalla prof Elisabetta Comastri), autorità del territorio tra le quali il vicesindaco Maria Elena Bececco, la dirigente scolastica del II Circolo di Spoleto Silvia Mattei e la presidente del Teatro Lirico di Spoleto Battistina Vargiu.

Si ringrazia quanti hanno partecipato e reso così possibile questa iniziativa che ha anche riscosso notevoli apprezzamenti da parte di affermati esperti del settore. Un ringraziamento particolare va alla prof Comastri che, con la sua alta competenza ed affermata esperienza, ha contribuito in maniera sostanziale alla riuscita dell’evento.

Si ringrazia anche il porf Tinelli dell’ITIS di Spoleto e i suoi ragazzi che hanno contribuito alla realizzazione degli effetti audio- video durante la manifestazione.