Spoleto, lo sportello della Camera di commercio rischia la chiusura
Il consigliere comunale del PD Paolo Martellini ha presentato oggi un’interrogazione al Sindaco Cardarelli per conoscere quali sono le azioni che intende adottare per scongiurare la chiusura della sede distaccata dello sportello della Camera di Commercio di Spoleto, che provocherebbe solo disagi in un settore già fortemente colpito dalla crisi economica.
“Il nostro è un territorio – afferma Martellini – composto da imprenditori agricoli, artigiani e imprese a rischio di sopravvivenza. La chiusura della sede distaccata della CCIAA di Spoleto, programmata nei prossimi mesi, recherà gravi danni alle imprese e agli artigiani che saranno costretti a recarsi a Perugia, con la conseguenza di dover sostenere ulteriori spese.
I costi di locazione della sede di Spoleto – prosegue il consigliere – sono molto inferiori rispetto a quelli delle altre due sedi di Foligno e Città di Castello di prossima chiusura e, pertanto, sarebbe necessario addivenire ad un accordo per mantenere in funzione un servizio così importante per la nostra comunità.
Chiediamo quindi al Sindaco e alla Giunta – conclude Martellini – di attivarsi per scongiurare la chiusura della sede distaccata dello sportello della Camera di Commercio di Spoleto, perché provocherebbe disagi in un settore già fortemente critico”.