Spoleto, albero pericolante e strada piena di buche: residente in protesta

100_2935Spoleto, albero pericolante e strada piena di buche: residente in protesta

Torniamo a dar spazio alla protesta di un residente di Bazzano superiore il quale, dalla fine di settembre, chiede al Comune di intervenire in una strada della frazione dove ci sarebbe un albero “malato e pericolante”.

La vicenda va avanti da anni a seguito di lavori fatti da VUS ed ENEL per passaggio di tubazioni e cavi ma in occasione delle piogge la situazione è peggiorata ulteriormente tanto da rendere pericoloso anche l’accesso.

Il cittadino e alcuni vicini avevano già fatto presente alla precedente amministrazione la problematica, ma senza alcun successo, così col cambio della guardia in Comune, il residente è tornato alla carica.

Dopo la segnalazione risalente a settembre due funzionari si sono recati sul luogo e hanno affermato che per quanto riguarda l’albero ”non ci sono fondi” e tutto ciò che si potrà fare sarà chiamare i Vigili del Fuoco una volta che questo sarà caduto (sperando che non si faccia male nessuno).

Per quanto riguarda la strada, invece, allo spoletino era stata promessa la sua sistemazione che però ad oggi non è ancora avvenuta.

100_2934

 

Così il cittadino nei giorni scorsi ha scritto direttamente al sindaco Fabrizio Cardarelli: 

Signor Sindaco, Mi auguro che possa leggere questa mia, vista l’impossibilità a scriverLe direttamente (sul sito del Comune non ho trovato un Suo indirizzo mail diretto). Anche S.Ponziano è passato e a fronte di tante parole e promesse di esponenti della Sua Amministrazione riguardo una mia segnalazione risalente ormai al 26 Settembre scorso, purtroppo non sono seguiti fatti. Credo che, a questo punto, ulteriori lamentele siano sprecate e, parafrasando una battuta di un celebre film, si possa solo aggiungere che “Siete solo chiacchiere e distintivo!”.

Continuiamo a dar voce a questo residente sperando che col nostro piccolo contributo questa strana vicenda possa trovare una conclusione positiva.

2 Responses

  1. A proposito, a seguito della mia mail, ho ricevuto una telefonata dal Sindaco che si è ritenuto offeso dalla mia: mah, non capisco!
    Mi auguro soltanto che alle ennesime chiacchiere (stavolta telefoniche) seguano finalmente FATTI.

  2. A proposito, a seguito della mia mail, ho ricevuto una telefonata dal Sindaco che si è ritenuto offeso dalla mia: mah, non capisco!
    Mi auguro soltanto che alle ennesime chiacchiere (stavolta telefoniche) seguano finalmente FATTI.

I commenti sono chiusi.