Spoleto, clamoroso post dell’ex segretario Pd

bartocciSpoleto, clamoroso post dell’ex segretario Pd

Supponiamo che. Non siamo molto bravi nell’analisi politica, quindi potremmo benissimo aver capito fischi per fiaschi. 

Ma il post che girava su fb a firma dell’ex segretario del Pd spoletino, Andrea Bartocci, ci lascia perplessi.

Ricordando che abbandonò la guida del partito all’indomani della disfatta elettorale, l’incoraggiamento a Roberto Loretoni, che ha preso il suo posto, da più un idea di una valutazione ironica che sincera.

Ma il bello viene nel post scriptum: sempre se abbiamo capito bene, ci sarebbero nuove manovre a Spoleto, per favorire un candidato regionale non cittadino alle prossime elezioni di primavera. La cosa sarebbe clamorosa, anche se simili voci girano già da tempo. Il rimando più che semplice va ai franchi tiratori che impallinarono qualche anno fa Cintioli a favore del folignate Barberini, peraltro costretto ad andarsene per lo scandalo Sanità, e più recentemente. quanto successo in ambito regionale con Capitani, anch’esso impallinato.

Insomma se quanto più o meno velatamente scritto da Bartocci corrisponde a verità (l’area vasta è in genere una zona che comprende lo spoletino e la Val Nerina) saremmo di fronte all’ennesima “trombata” alla spoletina, con i cittadini della 4° città dell’ Umbria costretti ancora a non avere un rappresentante regionale nella probabile maggioranza di governo regionale. 

Se tutto quello ipotizzato è vero non ci resta che augurare un buon lavoro a Roberto Loretoni, perchè ne avrà bisogno.

Ecco il post di cui vi abbiamo parlato.

Dopo l’elezione di Roberto Loretoni nuovo segretario del PD di Spoleto, al segretario e al nuovo gruppo dirigente spetterà un lavoro di grande ricostruzione, sicuramente ci riusciranno.
P.S. Venerdì sera dopo le votazioni, qualcuno si accordava per la scelta del Consigliere Regionale da votare. Non è dell’area vasta

2 Responses

  1. Un motivo in più per votare alle regionali qualche spoletino 5 stelle..li addirittura si rischia di averne due.

  2. Un motivo in più per votare alle regionali qualche spoletino 5 stelle..li addirittura si rischia di averne due.

I commenti sono chiusi.