Spoleto, Loretoni alla guida del Pd piace ai socialisti di Stella

gilberto-stella-spoletoSpoleto, Loretoni alla guida del Pd piace ai socialisti di Stella

di Gilberto Stella

I socialisti Spoletini esprimono le più sincere e fraterne congratulazioni al nuovo Segretario spoletino del PD Roberto Loretoni. Congratulazioni vivissime e sincere che vogliono significare anche l’augurio per una urgente e sinergica ripresa delle attività politiche dell’intero arco della coalizione di centro sinistra nella nostra città, che, oggi più che mai, necessita di una forte e coesa risposta d’opposizione all’amministrazione Cardarelli che , a sei mesi dal suo insediamento a Spoleto, ha già collezionato una serie di scelte che non possono che penalizzare ulteriormente un‘ economia cittadina già fortemente colpita dalla crisi , senza portare la minima risposta concreta alle gravi emergenze occupazionali ed all’impoverimento del territorio spoletino.

In realtà , lo stesso apparato operativo del Comune e delle sue partecipate sta già sperimentando una stagione difficile e negativa, caratterizzata da metodi ed indirizzi gestionali poco meritocratici , soprattutto in quelle attribuzioni di ruolo che rivestono grande importanza per il futuro della città e per un vero cambiamento della politica nel senso del pragmatismo, della trasparenza e della vicinanza alle molte, gravi necessità dei cittadini elettori.

Per questo l’elezione del Segretario del PD Roberto Loretoni rappresenta, per noi socialisti spoletini e per tutti i giovani, le famiglie, gli imprenditori, i commercianti, gli agricoltori del nostro comprensorio il momento di una vasta e forte soddisfazione condivisa . Riprendiamo insieme la difesa del comune, storico patrimonio di tutela dei lavoratori, degli anziani, delle fasce deboli della società che sono, da sempre, al primo posto nella nostra azione politica.

L’emergenza cittadina aggravata dall’incapacità della nuova giunta , la forte divisione già operata dal sindaco Cardarelli tra l’ente comunale e le primarie associazioni delle categorie imprenditoriali spoletine ( Commercianti, albergatori, ristoratori, esercenti) potrebbe far realmente perdere alla nostra città ogni futura chance di ripresa dell’ economia e dell’occupazione in tutti i settori a tali attività collegati. Complimenti a Roberto Loretoni , i socialisti spoletini auspicano che questa elezione sia un segnale di forte coesione politica per tutta la sinistra ed i cittadini tutti di questa città.

2 Responses

  1. Il fatto che piaccia a un emergente della politica come Gilberto, fa capire di quale scelta rivoluzionaria il PD spoletino sia stato ancora una volta capace.
    La fortuna aiuta gli audaci!

  2. Il fatto che piaccia a un emergente della politica come Gilberto, fa capire di quale scelta rivoluzionaria il PD spoletino sia stato ancora una volta capace.
    La fortuna aiuta gli audaci!

I commenti sono chiusi.