L’appuntamento è atteso per le 15 al Pala Sablanico di Loreto
Dopo un paio di settimane di sosta, torna il campionato di serie B e per la Maran Nursia, nella prima di ritorno, sarà subito una sfida da far tremare i polsi: trasferta in casa degli abruzzesi del Futsal Aprutino, unica compagine imbattuta al PalaRota nel girone di andata e che tallona i bluarancio con soli due punti di ritardo dalla compagine di Giuliano Da Silva.
«Per noi è importantissimo essere a tre punti dal primo posto – dice il mister Da Silva – perché ci permette di credere nelle nostre possibilità di lottare al massimo fino alla fine della stagione per gli obiettivi più ambiziosi. In questo girone di andata abbiamo visto bene che non esistono partite facili: tutte sono difficili, soprattutto se non le si gioca con l’atteggiamento giusto. Noi dobbiamo continuare a dimostrare di poter far bene anche fuori casa e con una rosa molto giovane, questo è il segreto per la prossima partita e fino alla fine del campionato.»
A preoccupare il mister non è tanto il fatto che si giochi fuori casa, quanto il livello dei giocatori: esperti e quindi potenzialmente pericolosi. La cosa principale è rimanere concentrati, un po’ come è stato fatto in casa del Prato Rinaldo, il match che ha deciso la qualificazione della Maran Nursia in coppa Italia.
«A Roma -ricorda il mister- era troppo importante il risultato da raggiungere e lo abbiamo fatto, anche se ci sono delle cose su cui possiamo migliorare; il nostro obiettivo deve essere la consapevolezza di non essere mai arrivati, ma di poter crescere ancora in alcuni dettagli che potrebbero aiutarci a fare bene anche in un match difficile come quello di sabato».
Negli abruzzesi un occhio di riguardo va dato sicuramente al bomber Di Muzio, capocannoniere principe del torneo con le sue 16 marcature, dopo il trasferimento in serie A2 del grossetano Berti, ma anche al folletto Fragassi, autore di quattro reti nella durissima sfida di Perugia. A proposito di Perugia, sabato la Maran Nursia si dovrebbe trovare di fronte anche Vanderlei, tornato a Loreto (dove vinse lo scorso campionato di C abruzzese) dopo la parentesi in Umbria. Come detto, all’andata fu un salomonico 2-2 con i bluarancio che non riuscirono a concretizzare la supremazia in avvio e furono costretti a rincorrere per metà del secondo tempo.
Non ci resta che attendere l’appuntamento atteso per le 15 al Pala Sablanico di Loreto.
Heƴ uuna mia collega mi ha sharato ill link a questo ѕito
e sono venuto a ѵedere com’è. Mi puace molto. Ѕubito messo tгa i preferiti.
Splendіdo sito e template splendidօ!!
Heƴ uuna mia collega mi ha sharato ill link a questo ѕito
e sono venuto a ѵedere com’è. Mi puace molto. Ѕubito messo tгa i preferiti.
Splendіdo sito e template splendidօ!!