Diversi interventi di soccorso ad automobilisti rimasti bloccati per via della neve
Una notte difficile quella passata per molti automobilisti che, a causa della forte neve e del ghiaccio, sono rimasti bloccati o hanno comunque subito disagi.
Alcuni automobilisti sono stati soccorsi lungo la Flaminia, rimasta bloccata per un’autocisterna intraversata sulla Somma.
Non solo. Un cipresso è piombato sulla carreggiata della strada statale Flaminia all’altezza del bivio di Sustrico (Spoleto), occludendo entrambe le carreggiate, ma fortunatamente nessun mezzo è stato colpito. Sul posto per le operazioni di rimozione si sono portati i vigili del fuoco ma anche l’Anas, Polstrada e carabinieri per coordinare la viabilità. La Flaminia è stata riaperta al traffico intorno alle 10 anche se lunghe sono state le file registrate sia in direzione Terni che Foligno.
Un episodio curioso è quello accaduto ad un gruppo di 12 scout minorenni e 2 accompagnatori che sono rimasti bloccati nel rifugio Cai di Collepino. I genitori dei ragazzi hanno chiamato i vigili del fuoco che hanno contattato gli accompagnatori e sono riusciti a portare in salvo tutti i presenti.