Spoleto, salta la commissione, assessore assente, consiglieri fuori dai gangheri

commissioneSpoleto, salta la commissione, assessore assente, consiglieri fuori dai gangheri.

Dopo la brutta figura dei giorni scorsi in cui il consigliere Emili, fermo al palo con la sua commissione per la mancanza di sindaco e assessori, sembrava che tutto fosse stato chiarito. Invece, come si dice a Spoleto, “c’hanno arfatto cavallo”.

Ed ecco che la commissione Garanzia e Controllo riunita in seconda convocazione alle 9,00 di questa mattina ha atteso fino quasi le 10,00 l’arrivo dell’assessore  Agnese Pula, arrivo che poi non si è verificato.

All’ordine del giorno alcuni chiarimenti circa la Vus e l’indispensabile presenza dell’assessore al Bilancio, che, a quanto ci riferiscono  alcuni consiglieri di opposizione non si è nè presentata nè ha comunicato la sua assenza con il cellulare irraggiungibile.

Sempre stando ai racconti, tra i più insofferenti proprio un consigliere di maggioranza, Altiero Dominici, che avrebbe mal digerito l’inutile convocazione e lo spreco di denaro, come aveva già in passato evidenziato Emili, e  il leader del M5S  Guido Grossi, arrivato apposta da Orvieto.