Spoleto, clamoroso Loretoni corre ai ripari e stila un nuovo programma.

matteo robertoSpoleto, clamoroso Loretoni corre ai ripari e stila un nuovo programma.

L’ex presidente Ase ed assessore del Brunini bis, scosso dalle forti polemiche circa il copia/incolla del suo programma, in corsa oggi per la presidenza del Partito Democratico, ha stilato di getto un nuovo programma. 

Questa volta assicura è tutto di suo pugno, ed ha addirittura evitato riferimenti a fatti o cose per non essere frainteso. Lo ha inviato in esclusiva a noi e, ringraziandolo per la considerazione che sempre ci riserva, lo pubblichiamo per fare in modo che tutti possano prenderne visione a poche ore dalle votazioni previste in giornata. Eccolo

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita. Ahi quanto a dir qual era è cosa dura esta selva selvaggia e aspra e forte che nel pensier rinova la paura!  Sempre caro mi fu quest’ermo colle e questa siepe, che da tanta parte dell’ultimo orizzonte il guardo esclude.

Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che renda ancor più sensibile all’occhio questa trasformazione, e segni il punto in cui il lago cessa, e l’Adda rincomincia, per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l’acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni.Arizzete cunpà che jorno è fatto, lu purcu sta strillà ju lu stallittu.

Parole sentite e accorate e …finalmente originali,  piene di quella passione e coraggio che servono sicuramente per scaldare il cuore dell’assemblea dei votanti che stasera sceglieranno il successore di Andrea Bartocci, ma trattandosi del Pd spoletino, ogni certezza andrà in ogni caso vagliata. 

 

10 Responses

  1. Grazie Roberto, come oscar allora potrei fare l’assessore alla cultura a Spoleto? Ahahahahah

  2. Grazie Roberto, come oscar allora potrei fare l’assessore alla cultura a Spoleto? Ahahahahah

  3. Articolo da premio Oscar 😉 🙂 😉

  4. Articolo da premio Oscar 😉 🙂 😉

  5. Come non eleggerlo segretario? E’ il rappresentante perfetto per il pd spoletino…e ho detto tutto.

  6. Come non eleggerlo segretario? E’ il rappresentante perfetto per il pd spoletino…e ho detto tutto.

  7. Riunione di oggi aggiornata a venerdì prossimo…ancora un’altra settimana di show!!!!….anzi di comiche !!!

  8. Riunione di oggi aggiornata a venerdì prossimo…ancora un’altra settimana di show!!!!….anzi di comiche !!!

I commenti sono chiusi.