Quest’edizione è stata inserita nel progetto “Spoleto Città Cardioprotetta”
Si è svolta ieri, 8 dicembre, la 38esima gara podistica Morgnano-Spoleto-Morgnano che ha visto concorrere oltre 170 atleti, un record di presenze.
L’evento, organizzato dall’atletica Spoleto 2010, è nato in ricordo dei minatori morti nella miniera di Morgnano ma quest’anno ha rappresentato il primo Memorial Giampiero Marcucci (Sovraintendente della Polizia di Stato e appassionato podista tragicamente scomparso l’anno scorso) ed è stato inserito nell’ambito del progetto “Spoleto Città Cardioprotetta” che ha come scopo quello di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di 15 defibrillatori da donare alla nostra città.
La gara è stata vinta dall’atleta di casa Daniele Petrini che ha corso per i colori della società organizzatrice. Petrini ha chiuso i 15,200 km del percorso di gara nel tempo di 52’16’’; al secondo posto si è classificato Fabio D’Atanasio per la Virtus Spoleto e terzo l’intramontabile Luigi Pontani dell’AVIS Perugia.
Il podio femminile ha visto primeggiare Silvia Tamburi dell’AVIS Perugia, seguita da Elena Petrini della S.S. Lazio Atletica e da Irene Enriquez dell’Atletica il Colle.