Sport, Monini Marconi lotta con tutte le forze ma cede 3-1 contro Clitunno Acquasparta Volley.

gianluca goriCon due vittorie e sei sconfitte la Monini occupa attualmente la nona posizione nel girone, ma la classifica è piuttosto corta e il tempo per recuperare terreno non manca

La Monini Marconi di Serie C lotta con tutte le sue forze ma cede 3-1 sul campo della Clitunno Acquasparta Volley.

Entrati in campo con la giusta mentalità, gli uomini di Gori giocano un buonissimo primo set e lo vincono meritatamente con il punteggio di 25-21.

Nel secondo parziale i padroni di casa spingono sull’acceleratore alla ricerca del pareggio e ‘scappano’ fino al più 6. Gli oleari però non si danno per vinti e, dopo essere rientrati dal 15-21 al 21 pari con un parziale di sei punti a zero, hanno la grande chance di vincere anche il secondo parziale. Chance che però viene vanificata da un errore al servizio sul 24-23 in favore dei padroni di casa.

Con il conto dei set di nuovo in equilibrio, la Clitunno Acquasparta gioca più sciolta e mette spesso in difficoltà gli ospiti.

Il terzo set è molto equilibrato fino alle battute finali (25-21), mentre nel quarto i padroni di casa piazzano subito un buon break in apertura che la Monini non riesce più a ricucire (25-19).

“Abbiamo giocato alla pari per gran parte della gara – commenta coach Gianluca Gori – ma commettiamo ancora troppi errori e soffriamo troppo nella correlazione muro-difesa. Questo spesso ci costringe a fare un gioco un po’ troppo scontato con cui fatichiamo troppo a mettere palla a terra”.

Con due vittorie e sei sconfitte la Monini occupa attualmente la nona posizione nel girone, ma la classifica è piuttosto corta e il tempo per recuperare terreno non manca. Grechi e compagni proveranno ad invertire la rotta già domenica prossima quando al Palarota arriverà la Sir Gherlinda Bastia, terza forza del campionato con un record di 5 vittorie e tre sconfitte.

Clitunno Acquasparta Volley – Monini Marconi Spoleto 3-1 (21-25; 25-23; 25-21; 25-19)

Monini Marconi Volley: Grechi 22, Binaglia 6, Di Titta 12, Musco 6, Trombettoni M. 12, Segoni 1, Trollini (L), ALessandri, Rosi, Teloni, Santini, Bolletta. All: Gori