Spoleto in rivolta: Imu anche sui terreni agricoli

terreniSpoleto in rivolta: Imu anche sui terreni agricoli

 Anche per il Comune di Spoleto forse verrà applicherà l’IMU sui terreni agricoli.  La scadenza e’ fissata per il 16 dicembre.

La notizia della tassa, che comunque riguarda anche altri comuni in  tutta Italia sta provocando indignazione e rabbia nella nostra città.

Un decreto interministeriale, infatti, ha rimodulato l’applicazione dell’esenzione dell’Imu sui terreni che prima erano considerati montani estendendosi  fino alla quota di 600 metri sul livello del mare.

La cosa ancor più inquietante è che in molti ancora non lo sanno perchè la notizia sta circolando solo in questi momenti, mentre quelle già raggiunti dall’informazione sta già facendo sentire la propria protesta.

 

8 Responses

  1. Una cosa. Scandalosa- l a. Maggior parte dei terreni e’ di proprieta di pensionati o anziani . Come si puo’ pretendere una nuova tassa? Vergognatevi politici del cavolo

  2. Una cosa. Scandalosa- l a. Maggior parte dei terreni e’ di proprieta di pensionati o anziani . Come si puo’ pretendere una nuova tassa? Vergognatevi politici del cavolo

  3. Anche se m’impicco non frega nulla a nessuno, vado avanti fin che posso. Fino a quando ho lavorato me la passavo abbastanza, adesso sto in pensione,lo stato che sperpera, le tasse per pagare i danni che fanno coloro che sperperano, il comune che brucia i soldi (Parlo della passata amministrazione) non gliela faccio più. Spero che qualcuno che ha rubato, che sta rubando alla faccia nostra s’impicchi prima di me. Bianca, rossa, verde ,nera, i colonnelli, un po’ di sana dittatura credo sia l’unica via d’uscita per questa povera Italietta nostra.

  4. Anche se m’impicco non frega nulla a nessuno, vado avanti fin che posso. Fino a quando ho lavorato me la passavo abbastanza, adesso sto in pensione,lo stato che sperpera, le tasse per pagare i danni che fanno coloro che sperperano, il comune che brucia i soldi (Parlo della passata amministrazione) non gliela faccio più. Spero che qualcuno che ha rubato, che sta rubando alla faccia nostra s’impicchi prima di me. Bianca, rossa, verde ,nera, i colonnelli, un po’ di sana dittatura credo sia l’unica via d’uscita per questa povera Italietta nostra.

  5. secondo me é giusto!se hai un terreno oggi giorno puoi permetterti tanto e allora io se ero in loro facevo pagare a a chi puo permettersi due case e il terreno!!!

  6. secondo me é giusto!se hai un terreno oggi giorno puoi permetterti tanto e allora io se ero in loro facevo pagare a a chi puo permettersi due case e il terreno!!!

  7. No,non è possibile…
    Gli Enti locali si trasformano così, nella Lupa di Dante:
    “e dopo il pasto ha più fame che pria”, a loro infatti: non
    bastano i prelievi che operano su: irpef,imu,tasi,tari,ecc.
    600 m.sono: quasi montagne !

  8. No,non è possibile…
    Gli Enti locali si trasformano così, nella Lupa di Dante:
    “e dopo il pasto ha più fame che pria”, a loro infatti: non
    bastano i prelievi che operano su: irpef,imu,tasi,tari,ecc.
    600 m.sono: quasi montagne !

I commenti sono chiusi.