Spoleto, un giovane di Campello è nella squadra italiana di agility ai mondiali

campionati mondiali agilityValerio Mambelli con Poyel ha partecipato ai mondiali di agility in Germania

E’ umbro e precisamente di Campello sul Clitunno uno dei tre binomi composti da conduttore e cane che hanno partecipato alla terza edizione dell’Agility World Cup for German Shepherd Dogs 2014, la competizione mondiale di agility del Pastore Tedesco tenutasi a Saarburg, in Germania, lo scorso 14,15 e 16 novembre. 

Valerio Marco Mambelli -questo il suo nome- e la sua Poley -una femmina di pastore tedesco di 4 anni- sono stati convocati dalla SAS (società amatori Schäferhunde, affiliata all’Ente Nazionale Cinofilia Italiana) per partecipare all’importante torneo mondiale. 

La squadra italiana, composta anche da altri due binomi italiani, ha tenuto alti i colori della nostra bandiera confrontandosi con altre 110 coppie composte da uomo e cane, provenienti da svariate nazioni. 

Mambelli e Poyel si sono piazzati ottavi nella gara open del veenrdì, aperta a tutte le razze, mentre hanno conquistato il primo posto nel Jumping nella prima giornata della gara per il titolo mondiale e ottavi in Agility nell’ultima fase del torneo. L’accesso alla finale non è riuscito per un soffio: un banale errore, una frazione di secondo di ritardo nel trasmettere il comando e Poyel ha visto svanire la possibilità di giocarsi il podio nella finalissima di domenica 16 novembre che si è aggiudicata la tedesca Victoria Seitz con la sua Yes Vom Weinbergblick.