Spoleto, ragazzini terribili suonano di continuo i campanelli

scherzo-del-campanelloGiovani e anziani ci raccontano di bimbi sfrontatissimi capaci anche di fare gestacci dalla strada verso le finestre dopo essere stati scoperti 

Una banda di ragazzini terribili che non fa del male a nessuno anche se un po’ di esaurimento nervoso a qualche residente del centro storico sembra stia venendo. 

Da diverse settimane un gruppo di tre, quattro dodicenni sta sconvolgendo la quiete di molte famiglie che tra le 12.30 e le 14 vengono disturbate con insistenza da una marea di citofonate.

Una, due, tre, quattro scampanellate e poi le risatine e le corse tra i vicoli. Una cosa da niente si dirà, ma in realtà lo scherzo si protrae ormai da troppo tempo e se qualche giovani ci ha raccontato di averli aspettati dietro il portone di casa per rimproverarli, qualche signora ci ha raccontato di sentirsi quasi molestata. 

A una in particolare la banda di ragazzini terribili colta in flagrante da una finestra avrebbe addirittura fatto dei gestacci con le mani. E così se anche questo articolo non dovesse interrompere questo scherzo la signora è pronta a chiamare i carabinieri o la polizia municipale.