Cronaca, giovane causa incidente e si dà alla fuga

Denunciato per omissione di soccorso

Il fatto è accaduto la notte del 1 novembre quando un giovane, nei pressi di Montefalco, non si è fermato allo STOP causando così un incidente stradale in cui sono rimaste coinvolte due persone a bordo di un’altra autovettura, le quali hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

Il ragazzo è sceso solo per un attimo dal suo abitacolo, risalendoci poi repentinamente e dandosi alla fuga. 

Negli ultimi giorni, i militari della Stazione Carabinieri di Castel Ritaldi hanno condotto un’attenta indagine per scoprire l’identità del giovane che alla fine è stato trovato, anche grazie alla collaborazione di alcuni testimoni. 

Al ragazzo, incensurato e disoccupato, nel 2013 era stata ritirata la patente perché sorpreso alla guida con un tasso alcolemico che prevedeva tale sanzione. Questa volta, invece, il ragazzo sarà giudicato dall’Autorità Giudiziaria a cui è stato denunciato per omissione di soccorso e che dovrà tener conto del fatto che, dopo la fuga, il giovane ha provveduto a parcheggiare la sua macchina lontano dalla propria abitazione, proprio al fine di eludere le ricerche delle Forze di Polizia.