Cronaca, Piergiorgio Conti arriva sesto tra gli italiani alla maratona di NY

Oltre 50mila gli atleti in gara

Due ore, trentotto minuti e sette centesimi: questo il tempo che Piergiorgio Conti ha impiegato a percorrere la sua 13esima maratona di New York che si è svolta lo scorso 2 novembre.

E’ stato tra i primi 100 a tagliare il traguardo, sesto tra gli italiani, combattendo anche con un forte vento e alcuni dolori fisici. 

Un plauso va anche a Carlo Venturi che ha chiuso la sua corsa con l’ottimo tempo di 3.18.42; a seguire Roberto Fagioli con 3.24.40, Federico Corvi con 3.31.51 e Eleonora Benedetti con il tempo di 4.39.52.

Sabato è previsto a Spoleto un incontro con gli atleti di ritorno da NY che racconteranno quest’avventura, ma si parlerà anche dell’Armata Brancaleone e in quell’occasione verrà presentata la società sportiva che si occuperà della preparazione atletica del gruppo che parteciperà alla prossima maratona di NY in programma per il 1 ottobre 2015. 

 

2 Responses

  1. Dopo un anno di fermo, non vedevo l’ora di ricominciare, con Maurizio facciamo due volte la settimana circa quindici km, camminando e correndo. Se non fosse stato per te, oggi peserei 100 kg.

  2. Dopo un anno di fermo, non vedevo l’ora di ricominciare, con Maurizio facciamo due volte la settimana circa quindici km, camminando e correndo. Se non fosse stato per te, oggi peserei 100 kg.

I commenti sono chiusi.