Amichevole nella giornata di riposo per la squadra di Spoleto che batte 3 a 1 i laziali che militano in B1
Ok, era soltanto un’amichevole. Ma battere 3-1, giocando peraltro una buonissima pallavolo, una squadra di categoria superiore fa sempre bene al morale. Con questo risultato la Monini Marconi ha avuto la meglio ieri al Palarota dell’Hydra Volley Latina, compagine che milita nel campionato di B1 e che annovera tra le sua fila un giocatore del calibro di Francesco Biribanti (tenuto in realtà al riposo ieri dal suo coach).
Quattro set in cui gli oleari hanno fatto vedere ottime cose sia nella fase muro-difesa che al servizio, grazie al quale hanno messo spesso in difficoltà i ricettori avversari. L’altra nota positiva della serata è stato il ritorno in campo di capitan Lattanzi che, pur non potendosi esprimere ancora al cento per cento, ha già fatto vedere buone cose in attacco. Nel quarto set coach Restani ha dato ampio spazio ha chi in questo primo scorcio di campionato ha giocato meno.
In campo quindi Musco, Costanzi (che già in precedenza aveva dato il cambio a Vanini), Trombettoni e Di Renzo come libero, al posto di Cavaccini. Tutti hanno dato risposte molto positive tenendo alto il livello di gioco della squadra che, non ha caso, ha vinto con merito il parziale.
“Abbiamo giocato molto bene – ha commentato soddisfatto Restani – con la giusta attenzione. Questa amichevole per noi era importante come una giornata di campionato, sia perché affrontavamo una squadra di categoria superiore sia per non perdere il ritmo partita. Hanno fatto tutti molto bene, da chi è partito in sestetto a chi è subentrato a gara in corso”.
Ora i ragazzi avranno tre giorni liberi, poi di nuovo tutti in palestra per preparare al meglio la delicata sfida di campionato contro l’Aeronautica Militare Club Italia, in programma sabato 8 novembre al Palarota.