Anziana chiede 4 mila euro ma alle Poste non li hanno e il nipote pregiudicato semina il panico
Ha dell’incredibile il pericoloso show visto all’ufficio di postale di Santa Maria degli Angeli dove un’anziana signora si è arrabbiata con l’impiegata per non poter ritirare 4 mila euro, cifra che va preventivamente prenotata.
Di fronte all’impossibilità di soddisfare la richiesta per mancanza di liquidità, la donna ha insultato pesantemente la dipendente postale e in preda alla collera ha abbandonato l’ufficio per rientrarvi dopo alcuni minuti in compagnia del giovane nipote.
Il ragazzo ha afferrato uno dei pali delimitatori delle file e colpito violentemente il vetro antisfondamento della cassa e tutto ciò che si trovava di fronte, seminando panico e terrore tra i presenti.
Nonostante i tentativi della signora anziana di riportarlo alla calma, l’uomo ha inveito contro gli impiegati minacciandoli di prendere la pistola che aveva lasciato in macchina per sparare a tutti. La cassiera, che è riuscita a nascondersi sotto il bancone, è riuscita a chiamare il 113 urlando terrorizzata la propria richiesta d’aiuto.
Il giovane, udite le sirene delle Volanti, è uscito dall’ufficio insieme alla donna, dandosi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce. Gli operatori, giunti sul posto, dopo aver tranquillizzato i presenti, hanno acquisito tutte le informazioni utili alla ricostruzione dell’evento e all’individuazione dei due soggetti.
Nel giro di poche ore, grazie anche alla visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell’ufficio postale, sono riusciti a individuare il giovane, di origini casertane, noto pregiudicato che vive a carico della nonna il quale, una volta appreso che non avrebbe potuto avere la somma richiesta ha perso il controllo.
Inevitabile per lui la denuncia per il reato di danneggiamento e di interruzione di pubblico servizio. Fino a quattro anni di reclusione la pena che rischia.