Il fatto è accaduto in una casa della Vallocchia, fortunatamente il nipote ha soccorso la nonna e scacciato la biscia d’acqua
Ancora storie di serpi che strisciano all’interno di case di campagna a Spoleto e creato attimo di panico tra i presenti.
La storia che vi raccontiamo oggi è capitata mercoledì in una residenza estiva della Vallocchia, dove la proprietaria era andata con il nipote nel pomeriggio per sbrigare alcune faccende prima dell’inverno.
Nella casa la famiglia non metteva piede da diversi giorni e proprio l’assenza deve aver permesso alla serpe, ci è stato detto che si tratta di una biscia d’acqua innocua, di arrivare fino al bagno.
La proprietaria una volta aperta la porta del bagno si è trovata di fronte la serpe di un metro e mezzo. L’anziana signora non ha retto all’inaspettata presenza ed è svenuta battendo violentemente le spalle contro lo stipite della porta.
Fortunatamente il nipote, un ragazzo di circa 30 anni, è subito accorso e ha spostato la nonna sul divano per poi occuparsi della biscia d’acqua che con un certo sangue freddo è riuscito a riconoscere come serpe innocua e quindi spingere fino a fuori casa.