Spoleto, il leader spoletino del Movimento 5 Stelle dice la sua sull’art.18, oggetto di un aspro scontro nella politica di questi giorni.
Tutti parlano dell’art.18, tutti ne discutono, ma non tutti sono d’accordo che questo sia davvero il nocciolo della questione. ecco cosa pensa in proposito il candidato sindaco dei 5 Stelle spoletini.
Posto che alle imprese, nazionali o estere cambia poco, dell’articolo 18 non gliene può fregare di meno… e questo è un dato acquisito
perché esce sistematicamente la proposta di abolirlo?
io mi sono fatta questa idea: quanti di noi oltre la questione dell’articolo 18 sanno esattamente come si sta riformando la legislazione sul lavoro?
quanti approfondimenti, quante valutazioni, quali informazioni riceviamo da giornali e tv, tutti incentrati a farci due palle così sull’articolo 18?
Ecco, è il classico “distrattore” di masse
tutti intenti a parlare dell’articolo 18 (che poi alla fine si arrendono e lo lasciano stare, facendo pure la figura dei “buoni”)… e nessun pensiero reale sui contratti di ingresso, sul precariato a vita, sule altre tutele fondamentali che stiamo perdendo una dopo l’altra. Solo promesse vaghe ai lavoratori e norme certe (abbastanza incomprensibili) a favore dei datori di lavoro
la distrazione è efficacissima
Guido Grossi
Condivido totalmente.
Condivido totalmente.