Spoleto, ruba della carne e viene scoperto: la cassiera paga per lui

300x199xrubare-carne-al-supermercato-300x199.jpg.pagespeed.ic.oxNf534Z2MLa dipendente oltre alle fettine ha pagato e consegnato all’uomo un filone di pane e alcune scatole di legumi 

Sicuramente in passato sarà già capitato, ma stavolta la segnalazione ci è arrivata e dopo le verifiche abbiamo deciso di raccontare la storia senza però menzionare il supermercato in cui si è verificato il fatto, né la dipendente protagonista del bel gesto che ha chiesto di non essere citata. 

Un paio di giorni fa in uno dei tanti supermercati di Spoleto, un uomo probabilmente con gravi difficoltà economiche ha rubato un pacchetto di fettine di carne dai banchi della macelleria e senza passare per le casse ha tentato di uscire dal supermercato. 

L’uomo è stato però fermato da uno degli addetti del supermercato e dopo un paio di tentativi ha ammesso di aver nascosto nella giacca la carne e l’ha riconsegnata, scusandosi e pregando i responsabili del negozio di non chiamare le forze dell’ordine. 

Considerate le condizioni del poveretto e l’evidente necessità economica si è deciso di non chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. 

Ma il gesto più bello è arrivato da una cassiera che senza esitazione si è proposta di pagare i pochi euro di carne rubata e anche un filone di pane e qualche scatolame che è stato offerto all’uomo. Naturalmente la dipendenti e i colleghi hanno invitato l’uomo a non compiere più simili gesti e suggerito di rivolgersi alle tante associazioni di volontariato presenti sul territorio.