Spoleto, inizia la scuola ed è subito sovraffollamento

I tagli delle risorse alle scuole pubbliche si fanno sentire

Sovraffollamento e ritardi nell’assegnazione delle cattedre: questi i problemi degli alunni nei loro primi giorni di scuola dovuti ai tagli delle risorse nelle scuole pubbliche. 

Al liceo artistico, ad esempio, si è accesa la polemica perché una delle classi è composta da ben 35 alunni (il limite massimo consentito è di 36), meritando così l’appellativo di classe-pollaio. 

Ma il problema del sovraffollamento non è il solo: a molti alunni, infatti, manca anche un’insegnante. Di filosofia, di italiano o di inglese che, prima o poi, arriverà. 

 

2 Responses

  1. Mi piacerebbe sapere chi si è informato solamente adesso che al liceo artistico e stata una classe di solo 35 alunni? Se la vogliamo dire tutta quanto sono andata ad iscrivere mio figlio/a all’ artistico mi è stato risposto che la classe già’ formata con 32 ragazzi e che 4 ragazzi erano in lista per essere inseriti e per poi fare due classi, ma tutto cio dipendeva dalla preside ( signora Galassi) che doveva attendere la risposta da Perugia per poter fare due classi.Mio figlio/a ha dovuto aspettare fino al 20 di Agosto per poi essere iscritta al Liceo di Foligno e gli altri ragazzi. Adesso io mi chiedo se adesso hanno formato una classe di 36 si potevano aggiungere gli altri in atessa ( i quattro) per poi poter chiedere le due classi anziché’ mandare i nostri figli non per loro scelta in una scuola fuori Spoleto, però’ mi è’ sembrato di capire che, chi gestisce la ( baracca) non gli può’ interessare più’ di tanto, perché’ bisogna far vedere al nostro provveditorato che tutto funziona per il verso giusto ma purtroppo non è’ così’, allora noi genitori e’ ora che ci svegliamo e rivolgerci alle persone interessate, se le persone che dovrebbero fare il proprio lavoro non fa’, perché’ i figli nostri dovrebbero essere il futuro se cosi lo possiamo chiamare. Faccio un grosso bocca in lupo ai 36 ragazzi e ai propri genitori perché’ ne hanno proprio bisogno.

  2. Mi piacerebbe sapere chi si è informato solamente adesso che al liceo artistico e stata una classe di solo 35 alunni? Se la vogliamo dire tutta quanto sono andata ad iscrivere mio figlio/a all’ artistico mi è stato risposto che la classe già’ formata con 32 ragazzi e che 4 ragazzi erano in lista per essere inseriti e per poi fare due classi, ma tutto cio dipendeva dalla preside ( signora Galassi) che doveva attendere la risposta da Perugia per poter fare due classi.Mio figlio/a ha dovuto aspettare fino al 20 di Agosto per poi essere iscritta al Liceo di Foligno e gli altri ragazzi. Adesso io mi chiedo se adesso hanno formato una classe di 36 si potevano aggiungere gli altri in atessa ( i quattro) per poi poter chiedere le due classi anziché’ mandare i nostri figli non per loro scelta in una scuola fuori Spoleto, però’ mi è’ sembrato di capire che, chi gestisce la ( baracca) non gli può’ interessare più’ di tanto, perché’ bisogna far vedere al nostro provveditorato che tutto funziona per il verso giusto ma purtroppo non è’ così’, allora noi genitori e’ ora che ci svegliamo e rivolgerci alle persone interessate, se le persone che dovrebbero fare il proprio lavoro non fa’, perché’ i figli nostri dovrebbero essere il futuro se cosi lo possiamo chiamare. Faccio un grosso bocca in lupo ai 36 ragazzi e ai propri genitori perché’ ne hanno proprio bisogno.

I commenti sono chiusi.