Il regolamento del Comune prevede il divieto di installare in centro storico gazebo esterni che dovranno essere sostituiti con gli ombrelloni
Si preparano alla guerra sull’arredo urbano Andrea Tattini, Tommaso Barbanera e l’assessore Antonio Cappelletti che da qualche giorno si scontrano a distanza sulle colonne dei quotidiani locali.
Oggetto del contendere è l’annunciata sostituzione dei gazebo esterni di bar e ristoranti del centro storico con gli ombrelloni.
Tattini e Barbanera sono contrarissimi perché sostengono che così in caso di maltempo o temperature non proprio estive nessuno mangerebbe sotto gli ombrelloni che proteggono molto meno dei gazebo e quindi nessun esercente pagherebbe più l’occupazione di suolo pubblico.
Dall’altro lato l’assessore Cappelletti sostiene che esistono già a Spoleto attività fiorenti che da tempo hanno eliminato i gazebo, segno che si può comunque lavorare bene con gli ombrelloni. In più, dice sempre sui giornali l’assessore, la Soprintendenza da due anni ha adottato le prescrizioni concordate con la precedente amministrazione e ormai non si potrebbe far altro che adeguarsi.
Voi cosa ne pensate?