Choc in Umbria, trovato morto l'imprenditore Roberto Prosperi

Roberto Prosperi si toglie la vita
Roberto Prosperi si toglie la vita

Era presidente di Confcommercio Todi e del festiva Primi d’Italia di Foligno

Choc in Umbria per la morte dell’imprenditore Roberto Prosperi che si sarebbe tolto la vita ieri nella pausa pranzo nel magazzino del suo negozio di calzature di Todi. 

Prosperi era particolarmente conosciuto e stimato in Umbria, essendo il presidente della Confcommercio di Todi, presidente del festival Primi d’Italia di Foligno e consigliere della Camera di Commercio di Perugia. 

Il gesto del giovane imprenditore, che lascia moglie e 2 figlie piccole, ha gettato nello sconforto la città di Todi e l’Umbria intera. Decine i messaggi di cordoglio apparsi su Facebook

Siamo attoniti e sconvolti – si legge in una nota Confcommercio – per l’improvvisa notizia della scomparsa di Roberto Prosperi, che getta tutta la nostra organizzazione in un lutto inconsolabile. Il nostro primo pensiero è per la famiglia di Roberto a cui ci stringiamo con immenso affetto e con la promessa del nostro sostegno fraterno. Roberto non è solo il presidente della Confcommercio di Todi e di Epta, consigliere provinciale, ma soprattutto un caro amico, un compagno leale, un punto di riferimento per tanti imprenditori, amato e conosciuto ovunque. Lascia un vuoto incolmabile”.