Tre giorni di birra, musica e non solo
Esibizioni di gruppi musicali e di Deborah Romani (testimonial canora dell’Avis spoletina), elezione di Miss Avis 2014, show delle “Pere Cotogne”, concorso di poesia, flash mob, parata della “Fanfara dei Bersaglieri” di Jesi, selezione per “San Remo doc”, concerto del tastierista di Vasco Rossi Alberto Rocchetti, consegna delle spille ai donatori benemeriti e stand che serviranno varie qualità di birra in piazza della Signoria. E’ questo e non solo ciò che è stato presentato ieri e che troverete a partire da venerdì 12 dalle 17 fino a domenica tra piazza Duomo e piazza della Signoria.
E a proposito di piazza Duomo, durante la presentazione dell’evento il Sindaco ha tenuto a precisare come d’ora in poi questa splendida cornice sarà utilizzata solo per eventi ritenuti consoni da una commissione disciplinare, al fine di tutelare la sacralità dell’area.
Non solo. Il Sindaco non ha risparmiato una stoccata, l’ultima a suo dire, in merito alla questione delle scale mobili che sono rimaste chiuse da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo di Brignano. “Aprire due ore di scale mobili spendendo 400 euro in un momento delicato per la città come questo -ha detto Cardarelli- non sarebbe stato giusto nei confronti di chi viene a chiederci borse di sostegno di 200 euro. Agli organizzatori, inoltre, avevamo già concesso l’utilizzo gratuito di piazza Duomo ma la prossima volta gli presenteremo il prezzo per la piazza comprensivo dell’uso delle le scale mobili”.