170 bancarelle animeranno le vie della città
Mancano due giorni alla tradizionale Fiera di Loreto che quest’anno si svolgerà anche in parte di via Flaminia e via Nursina. Per questo ci saranno alcuni cambiamenti al traffico veicolare.
In particolare i residenti di via dei Campani potranno circolare in via Flaminia nel tratto compreso fra l’intersezione con via XVII Settembre e via dei Campani (doppio senso di circolazione) e raggiungere quindi le abitazioni attraverso via di Villa Redenta, via Bruno Buozzi, via Fratelli Rosselli, via XVII Settembre, poi a destra per via Flaminia fino a via dei Campani. In senso inverso da via dei Campani, passando per via Flaminia, fino alla rotatoria di via Pietro Conti.
La circolazione in via Flaminia, relativamente al tratto compreso tra l’intersezione di via XVII Settembre e l’intersezione con via delle Lettere, è libera a tutti in senso contrario rispetto a quello attuale seguendo il tragitto via di Villa Redenta, via Bruno Buozzi, via Fratelli Rosselli, via XVII Settembre, a sinistra per via Flaminia fino all’intersezione con via delle Lettere e a seguire, come consuetudine, in direzione rotatoria di via Pietro Conti.
Più in generale le vie interessate dalla fiera di Loreto saranno le seguenti: piazza Garibaldi, piazza Vittoria, viale Trento e Trieste, via Fratelli Cervi, largo Fratelli Cervi, via Colle San Tommaso. Rispetto allo scorso anno le bancarelle saranno presenti anche in un tratto di via Flaminia (quello fino all’incrocio con via dei Campani) e in via Nursina (fino all’intersezione con via delle Lettere).
170 ambulanti, dunque, occuperanno le vie della città vendendo le cose più varie: 10 sono gli spazi a disposizione dei produttori, 24 quelli per i venditori di generi alimentari, 140 per tutte le altre categorie non ricadenti nella tipologia degli alimentari.