Grande attesa per la cronoscalata sull'ex ferrovia Spoleto-Norcia

show_image_ritaglioOre di febbrili attività, queste che ci separano dal primo evento ufficiale sulla vecchia ferrovia, la Cronoscalata in MTB che partirà oggi pomeriggio alle 16 

Il programma prevede la verifica tessere e iscrizioni dalle 14 alle 15,30 presso Villa Redenta, con gli atleti che inizieranno a partire dalle 16.30 ad intervalli di un minuto uno dall’altro per percorrere tutto d’un fiato i 6.600 m del percorso tra il Barbarossa e la stazione di Caprareccia, colmando 250 m di dislivello.

Il primo a partire sarà l’ex professionista Fortunato Baliani che molto simpaticamente ha accettato l’invito degli organizzatori. Che per la verità non hanno dovuto faticare molto a convincerlo, tanto è stato l’entusiasmo mostrato: “E’sempre un piacere collaborare con chi organizza queste splendide manifestazioni” ha affermato il campione umbro.

Il via sarà dato, simbolicamente, dai Sindaci delle città toccate dalla ferrovia. I cronometraggi saranno a cura della Federazione Italiana Cronometristi e le premiazioni si svolgeranno indicativamente dopo le 18,30 a Villa Redenta, dove tra l’altro sarò possibile vedere le due nuove biciclette elettriche acquietate dal Comune e messe a disposizione alla cittadinanza per il noleggio.

Al momento si contano oltre cinquanta iscrizioni e il forte interesse percepito in questi giorni intorno all’evento è la giusta premessa per sperare nell’arrivo di un cospicuo numero di appassionati.

Certa la presenza oltre che di Baliani, anche dell’altro indimenticato campione dell’Olio Venturi Spoleto Paolo Malvestiti ma anche dello spoletino Elite Riccardo Ridolfi, in forza allo Scott Racing Team e naturalmente degli alfieri dell’MTB Club Spoleto ossia i titolari delle 4 maglie arancio simbolo della leadership dell’Umbria Challenge.

Insieme ai tanti altri tesserati dell’MTB Spoleto che si prodigheranno nella doppia veste di concorrenti/volontari dell’organizzazione. Dato il rinvio della partita dello Spoleto Calcio certa è anche la presenza tra il pubblico di Mister Brevi, testimonial della manifestazione.