I complottisti spoletini non ci stanno: “E’ una mossa massonica, ora Russo può davvero fregarsene della patente ritirata”
Pochi lo sanno, ma il Comunque di Spoleto offre (dal 2013) un servizio di noleggio gratuito di biciclette elettriche. Pare che questo servizio abbia avuto successo e così si è deciso di potenziarlo, acquistando due nuove bici a motore elettrico, ciascuna con un’autonomia di circa 50 km.
Da un anno cittadini e turisti possono noleggiare questi mezzi per un massimo di quattro ore presso gli uffici dello IAT a Palazzetto Ancaiani.
L’obiettivo del Comune, è quello di incentivare l’utilizzo della mobilità alternativa e di favorire sempre di più l’uso di mezzi elettrici nella parte più antica della città, anche in relazione alla pedonalizzazione di alcune aree del centro storico (Corso Mazzini, piazza della Genga e piazza del Mercato).
Da oggi saranno tre le bici a disposizione presso gli uffici del turismo per il servizio di noleggio gratuito. Delle due consegnate questa mattina (in dotazione anche casco, lucchetto, fanale e cestino) negli uffici dello IAT a Palazzetto Ancaiani, alla presenza dei dirigenti Sandro Frontalini e Vincenzo Russo, una è stata presa in consegna da quest’ultimo, il Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Russo che la userà come “mezzo d’ordinanza”.
Fin qui tutto bene, ma c’è una folta schiera di complottisti spoletini che giurano che tutto ciò sia una mossa ad opera del potente gruppo Bilderberg, del quale Russo fa parte, affinchè il Comandante possa liberamente girare da solo per la città anche senza patente – tutti ricorderanno infatti che, circa tre anni fa, Russo passò alla ribalta delle cronache nazionali come il primo Capo dei Vigili Urbani con la patente ritirata (TGCOM24: Patente ritirata al capo dei vigili).
PS: ovviamente, ripetiamo, ovviamente (lo ripetiamo perché qualcuno potrebbe crederci), Russo non fa parte del gruppo Bilderberg ed è una persona estremamente ironica: Due risate con il Comandante dei Vigili, auto ironico e simpatico (VIDEO)