Spoleto, turismo in calo secondo i dati ufficiali nonostante Don Matteo

turismo_vacanze_crisiSpoleto, i dati ufficializzati dimostrano un calo del turismo in città .

Se Don Matteo ha sicuramente dato una mano al turismo nella nostra città, i dati impietosi pubblicati nel pomeriggio dimostrano un calo complessivo in base alle rilevazioni dello scorso anno.

La totale latitanza di un piano turistico delle scorse amministrazioni, si è fatto sentire e non è può essere sempre accampato l’alibi della crisi.

Non ci si può neanche aggrappare sempre alle veste di Don Matteo, che, grazie all’iniziativa di impavidi Don Chisciotte, ha sicuramente contribuito a parare la botta.

I dati parlano chiaro, tra  movimento alberghiero ed extralberghiero si parla di un calo che si aggira intorno all’ 8%. Che fare quindi per invertire il trend negativo? Da tempo noi  di Spoleto7giorni continuiamo a suggerire, anche all’entourage del Festival dei Due Mondi, che qualsiasi evento anche il più clamoroso deve essere “promosso” per attirare visitatori e turisti.

Il flop registrato rispetto allo scorso anno non può che spingere chi di dovere a rimboccarsi le maniche e a mettere in campo nuove strategie come più volte promesso in campagna elettorale con la benedizione ovviamente di Don Matteo.