Spoleto, Avis in festa per la giornata del donatore: 400 premiati

sede-avis-spoletoL’associazione di Spoleto festeggia quest’anno 60 anni dalla sua fondazione con una giornata ricca di appuntamenti

Saranno circa 400 i donatori che saranno premiati domenica 14 settembre dall’Avis in occasione della giornata del donatore. L’associazione ha organizzato molti eventi anche per celebrare il 60° anno di attività. 

Gli avisini si ritroveranno alle 9.30 in piazza Duomo, per ricevere il saluto delle autorità e procedere alla consegna delle spille. Verranno consegnate spille in rame (8 donazioni effettuate), in argento (16 donazioni) e in argento dorato (36 donazioni). Le spille in oro (50 donazioni) verranno invece assegnate a ridosso del Santo Natale, durante il Gran Galà, una cerimonia particolare, che l’Avis organizza ogni anno, proprio per gratificare i donatori che si sono distinti più di ogni altro.

Terminata le premiazioni, donatori e loro famigliari, assisteranno alla Santa Messa, celebrata nell’attigua cattedrale, mentre in piazza del Mercato ci sarà lo speciale annullo filatelico, una occasione irripetibile sia per gli appassionati e per chi vuole conservare un ricordo particolare del sessantesimo anniversario della fondazione dell’Avis.

Seguirà il pranzo, previsto nel parco piscina del Ristorante Zengoni e aperto a tutti, donatori e non, basta prenotarsi presso la sede Avis di via fratelli Cervi.

Madrina del pranzo sarà la neo eletta Miss Avis, “fresca” di fascia, elezione che avverrà nella serata di venerdì 12, al termine di un pomeriggio ricco di musica e divertimenti.

Donatori, iscritti e famglie torneranno poi in piazza Duomo, per assistere alla spettacolare parata e al concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Jesi che scenderanno a passo di corsa la scalinata, per poi portarsi sul palco ed eseguire i brani classici della fanfara.

Il contorno a questa cerimonia domenicale, sarà rappresentato dai numerosi stands, stracolmi di birra, posizionati nella sottostante piazza della Signoria che, aperti già dal venerdì, faranno da fulcro all’evento “Birrock, anche la birra fa buon sangue”. Una iniziativa questa che, per il secondo anno, verrà curata dall’associazione Global, organizzatrice insieme all’Avis.