Spoleto, 92 arcieri a spasso per il centro: grande successo per il torneo

DSCF1291Domenica si è tenuta a Spoleto la seconda sfida del Torneo arco storico e tradizionale aperto a tutti gli arcieri umbri

Nella splendida cornice del centro storico di Spoleto, nove compagnie di tiro con l’arco si sono sfidate per ottenere il palio del Torneo, tra la curiosità – ed un po’ di stupore – di spoletini e turisti che non hanno risparmiato complimenti e foto-ricordo.

Ben 92 arcieri, in costume medievale e definiti per “Messeri”, “Madonne” e “Pueri”, hanno percorso nella mattina i vicoli ed i parchi di Spoleto “alta” scagliando (in assoluta sicurezza) frecce sui bersagli predisposti dalla compagnia Arcieri dei due Mondi, organizzatrice di questa bella giornata.

Nel pomeriggio, in piazza della Libertà, tra i migliori tiratori si è svolta la sfida finale per l’aggiudicazione del palio.

La gara, che ha visto prevalere gli Arcieri Collescipoli davanti agli Arcieri Storici Amelia ed agli Arcieri Valfabbrica, ha regalato grandi soddisfazioni anche agli Arcieri dei Due Mondi, alla Compagnia Arcus Tuder, agli Arcieri Castrum Fossati, alla Compagnia Arcantores Fulgineum, agli Arcieri Gattamelata Narni ed agli Arcieri 11 Meva.

 

 

navigate_before
navigate_next