Spoleto, torna la fiera di Loreto: ecco le novità

La fiera ospiterà 168 bancarelle, circa 30 in meno rispetto allo scorso anno

Ritorna anche quest’anno la tradizionale fiera di Loreto che animerà le strade della città l’8 e il 9 settembre.

Le vie interessate sono piazza Garibaldi, piazza Vittoria, viale Trento e Trieste, via Fratelli Cervi, largo Fratelli Cervi, via Colle San Tommaso e, rispetto allo scorso anno, le bancarelle saranno presenti anche in un tratto di via Flaminia (quello fino all’incrocio con via dei Campani) e in via Nursina (fino all’intersezione con via delle Lettere).

 168 saranno le bancarelle che il Comune, a fronte di più di 200 domande, è riuscito ad ospitare quest’anno, circa 30 in meno rispetto all’anno scorso. La diminuzione dei posti è dovuta ad alcune nuove prescrizioni contenute in un documento del Ministero dell’Interno redatto dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, del CIG (Comitato Italiano Gas) di Federchimica e dall’ANVA, l’Associazione Nazionale Venditori Ambulanti che contiene raccomandazioni tecniche per la prevenzione degli incendi quali, ad esempio, l’aumento della distanza tra un bancarella e un’altra, l’altezza da lasciare libera (4 metri) e il raggio di svolta che deve essere di 13 metri. 

 Le 168 bancarelle presenti, comunque, venderanno come ogni anno un pò di tutto: 10 spazi sono a disposizione dei produttori, 23 per i venditori di generi alimentari, 135 per tutte le altre categorie non ricadenti nella tipologia degli alimentari.

4 Responses

  1. Ê meglio in questa maniera soprattutto per me che ha una bambina piccola con il passeggino!!!le scale mobili non sono comode come non era comoda prima!ora inveve é piu larga e tutta in piano che hai modo di vedere e fermarti!!!

  2. Ê meglio in questa maniera soprattutto per me che ha una bambina piccola con il passeggino!!!le scale mobili non sono comode come non era comoda prima!ora inveve é piu larga e tutta in piano che hai modo di vedere e fermarti!!!

  3. non era meglio al giro della rocca e a piaza del mercato ? che hanno fatto a fare le scale mobili . in quelle strade non ci va più nessuno ,fanno orrore!

  4. non era meglio al giro della rocca e a piaza del mercato ? che hanno fatto a fare le scale mobili . in quelle strade non ci va più nessuno ,fanno orrore!

I commenti sono chiusi.