Musica, capolavori western e una curiosa cena di cinema
La settimana a Il Parco del Mondo comincia martedì 26 agosto alle 21.15 con la visione del film “Il buono, il brutto e il cattivo” di Sergio Leone, uno tra i più celebri film western della storia del cinema con attori come Clint Eastwood, Eil Wallach, Lee Van Cleef e Aldo Giuffré. Il costo dell’ingresso è di 3 euro.
Mercoledì 27 a partire dalle 20 sarà la volta della cena di cinema: l’evento, dal titolo ” Il gusto del cinema”, è caratterizzato dal fatto che ogni portata sarà dedicata ad un film del quale sarà visto un breve e significativo stralcio. Ci saranno dunque antipasti ricchi, spaghetti piccanti, pollo e ratatouille di verdure intervallati da film come “Il pranzo di Babette” di Axel, “Un americano a Roma” di Steno, “Le notti di Cabiria” di Fellini e il cartone animato “Ratatouille” di Bird. La cena costa 10 euro e si effettuano prenotazione fino ad oggi, 25 agosto.
Giovedì a partire dalle 19 ci sarà il penultimo appuntamento con Il Parco del Mondo Music Contest, musica dal vivo e aperitivo ad ingresso libero.
La settimana si concluderà in bellezza con il film di Puccioni “Come il vento”, incentrato sulla vita di Armida Miserere, una delle prime donne direttrici di carcere, interpretata da Valeria Golino. L’evento è a ingresso libero.