Spoleto, ancora una rissa in piazza Vittoria: ferita al volto una commerciante

Spoleto, ancora una rissa in piazza Vittoria
Spoleto, ancora una rissa in piazza Vittoria

Calci e pugni tra extracomunitari, poi paura per i colpi sferrati con una spranga. La negoziante ferita ne avrà per qualche giorno, preoccupazione per la sicurezza

Il 21 agosto secondo una notizia riportata da Spoletocity.com in piazza Vittoria è scoppiata un’altra rissa tra extracomunitari. 

Durante l’accesa discussione è spuntata una spranga di ferro che ha convinto alcuni commercianti a intervenire per riportare la calma tra gli stranieri. 

Non è chiara la dinamica dei fatti, ma a quanto pare una nota commerciante della zona è stata colpita al volto.

La donna è stata trasportata all’ospedale per le cure ed ha riportato ferite giudicate guaribili in qualche giorno. 

Ma il problema della sicurezza in piazza Vittoria è sempre più evidente a causa della presenza di personaggi poco raccomandabili sempre pronti ad arrivare alle mani. 

I commercianti sono molto preoccupati per i rischi che una siffatta situazione comporta e per le conseguenze subite dai negozi sempre meno frequentati dalla clientela spaventata dai loschi individui che si aggirano minacciosi nella zona. 

16 Responses

  1. …jolli gost e s.s. siete sempre presenti? ogni volta che leggo un articolo con i vostri ( o tuoi ) commenti , dite che eravate li’ , pero’ che coincidenza! Comunque il problema reale e’ che le forze dell’ordine sono pressoche’ inesistenti e questo non va bene. Perche’ devo pagare le tasse se poi non ci garantiscono un minimo di sicurezza , perche’ devo pagare le tasse se i vigili si preoccupano solo di multare chi desiderano e poi non fanno altro che chiacchierare tra di loro o con conoscenti. Io quando lavoro non mi fermo a chiacchierare con nessuno ,penso solo a fare il mio dovere ,perche’ non pensano anche a vigilare sulla popolazione ? perche’ devo pagare le tasse ed avere il timore di passeggiare per Spoleto con serenita’ , ecc ecc (la lista e’ troppo lunga).Se questi articoli vengono letti da chi occupa un posto in comune e sa darmi una risposta , rimango in attesa di un vostro gentilissimo riscontro !

  2. …jolli gost e s.s. siete sempre presenti? ogni volta che leggo un articolo con i vostri ( o tuoi ) commenti , dite che eravate li’ , pero’ che coincidenza! Comunque il problema reale e’ che le forze dell’ordine sono pressoche’ inesistenti e questo non va bene. Perche’ devo pagare le tasse se poi non ci garantiscono un minimo di sicurezza , perche’ devo pagare le tasse se i vigili si preoccupano solo di multare chi desiderano e poi non fanno altro che chiacchierare tra di loro o con conoscenti. Io quando lavoro non mi fermo a chiacchierare con nessuno ,penso solo a fare il mio dovere ,perche’ non pensano anche a vigilare sulla popolazione ? perche’ devo pagare le tasse ed avere il timore di passeggiare per Spoleto con serenita’ , ecc ecc (la lista e’ troppo lunga).Se questi articoli vengono letti da chi occupa un posto in comune e sa darmi una risposta , rimango in attesa di un vostro gentilissimo riscontro !

  3. No!Non è andata così la rissa era tra la commerciante e la serranda….gli italiani e gli stranieri erano lì per scommettere …si dice la serranda era data 10. A 1

  4. No!Non è andata così la rissa era tra la commerciante e la serranda….gli italiani e gli stranieri erano lì per scommettere …si dice la serranda era data 10. A 1

  5. Hanno veramente stancato!!!sono sempre ubriachi si mettono per fino per terra e non ti fanno passare…io vado spesso a spoleto con mio figlio pet prendere l autobus mio figlio ogni volta si mette paura…perche li vedi li tutti uniti ci sono i polacchi con quelke due signore ti guardano ti dicono le parolacce e bisogna stare zitti!ci sono i vigili a due passi non li vedi mai a controllare…non se ne puo piú io voglio cercate di poter parlare con il sindaco perche li bisogna prendere i pulman e non mi sento sicura per niente…msndateli via

  6. Hanno veramente stancato!!!sono sempre ubriachi si mettono per fino per terra e non ti fanno passare…io vado spesso a spoleto con mio figlio pet prendere l autobus mio figlio ogni volta si mette paura…perche li vedi li tutti uniti ci sono i polacchi con quelke due signore ti guardano ti dicono le parolacce e bisogna stare zitti!ci sono i vigili a due passi non li vedi mai a controllare…non se ne puo piú io voglio cercate di poter parlare con il sindaco perche li bisogna prendere i pulman e non mi sento sicura per niente…msndateli via

  7. La rissa è sempre fra uomini nel mondo di collera 🙁

  8. La rissa è sempre fra uomini nel mondo di collera 🙁

  9. Ogni due e tre escono fuori ste risse senza senso proprio! Extracomunitari che stanno dalla mattina alla sera lì seduti in quelle panchine a rompere le palle alla gente. Non se ne può più. Come al solito le forze dell’ordine quando servono non ci sono mai, e non danno abbastanza sicurezza a noi cittadini. Noi tutti sappiamo che sta gente sta ubriaca più la mattina che la sera, e nessuno interviene. Io non ho potuto assistere alla scena poiché stavo in vacanza. Ma ho assistito a tante altre scene, dove sono stati sempre loro ad iniziare, dove arrivava la polizia gli parlava e poi se ne andavano. Questi ormai non c’hanno più paura di niente.. E allora secondo voi poliziotti, carabinieri o ciò che siete.. Due parole gli fanno paura? Questi ormai non se fermano più davanti a niente e a nessuno!

  10. Ogni due e tre escono fuori ste risse senza senso proprio! Extracomunitari che stanno dalla mattina alla sera lì seduti in quelle panchine a rompere le palle alla gente. Non se ne può più. Come al solito le forze dell’ordine quando servono non ci sono mai, e non danno abbastanza sicurezza a noi cittadini. Noi tutti sappiamo che sta gente sta ubriaca più la mattina che la sera, e nessuno interviene. Io non ho potuto assistere alla scena poiché stavo in vacanza. Ma ho assistito a tante altre scene, dove sono stati sempre loro ad iniziare, dove arrivava la polizia gli parlava e poi se ne andavano. Questi ormai non c’hanno più paura di niente.. E allora secondo voi poliziotti, carabinieri o ciò che siete.. Due parole gli fanno paura? Questi ormai non se fermano più davanti a niente e a nessuno!

  11. La rissa era tra stranieri e no fra italiani io ero li con mio figlio e ha avuto tanta paura la commerciante per non prendere le loro botte con i pezzi di ferro é andata contro la serranda che loro stranieri ce l hanno buttata…mettiti gki occhiali e non difendere i tuoi amici che hanno rotto…non se ne puo piu di tutti questi extracomunitari ci avete preso tutto e da quando ci sono loro anche le malattie sono aumentate…cacciateli via tutti!!!

  12. La rissa era tra stranieri e no fra italiani io ero li con mio figlio e ha avuto tanta paura la commerciante per non prendere le loro botte con i pezzi di ferro é andata contro la serranda che loro stranieri ce l hanno buttata…mettiti gki occhiali e non difendere i tuoi amici che hanno rotto…non se ne puo piu di tutti questi extracomunitari ci avete preso tutto e da quando ci sono loro anche le malattie sono aumentate…cacciateli via tutti!!!

  13. Magari sorvegliare, con un poliziotto municipale fisso, l’area non sarebbe insostenibile.
    E poi pene esemplari!

  14. Magari sorvegliare, con un poliziotto municipale fisso, l’area non sarebbe insostenibile.
    E poi pene esemplari!

  15. Le cose non sono andate così. La rissa era tra italiani e gli stranieri sono intervenuti per riportare la calma. E la nota commerciante, come la chiamate voi, non c’entra nulla con la rissa. Si è ferita battendo sulla serranda del suo negozio.

  16. Le cose non sono andate così. La rissa era tra italiani e gli stranieri sono intervenuti per riportare la calma. E la nota commerciante, come la chiamate voi, non c’entra nulla con la rissa. Si è ferita battendo sulla serranda del suo negozio.

I commenti sono chiusi.