Spoleto, Monteluco-Bosco Sacro : ecco l'unico cassonetto.

bosco sacroRaccogliamo da Cittadini per Spoleto (fb), la segnalazione molto eloquente in questa foto.

L’immagine ritrae  come all’interno del Bosco sacro di Monteluco sia presente solo un cestino dei rifiuti che ovviamente è stracolmo.

Questa di Monteluco è una vecchia battaglia spesso combattuta da Spoleto7giorni, per valorizzare un altro dei luoghi unici che la nostra città possiede, ma che non viene apprezzato come potrebbe.

Per ora quindi limitiamoci a segnalare la necessità di più cestini nel Bosco Sacro e in tutta la zona e per correttezza inseriamo anche un commento riguardante un incontro tra le associazioni ambientaliste e la giunta Cardarelli . Eccolo di seguito.

Martedì scorso insieme a tutte le associazioni ambientaliste ci siamo incontrati con il sindaco Cardarelli e l’assessore Campagnani proprio per discutere sul tema dei rifiuti a 360°. L’amministrazione ha preso grossi impegni. Siamo usciti molto soddisfatti e a settembre ci incontreremo nuovamente per dare il via a quanto si è detto. Si è toccato anche l’argomento cassonetti stracolmi per la città, periferia e frazioni quindi il problema è segalato e verrà monitorato secondo l’ordine di precedenze che verrà stabilito. Unico neo Sant’Orsola che purtroppo verrà riaperta per una volumetria che approssimamente è un anno di utenza e non ci si può fare nulla, ma auspichiamo che il progetto della differenziata porta a porta venga attuato entro il 2015.