Spoleto, Tombola di Ferragosto: la disavventura di una nostra collega!
E’ accaduto a Florentina R., al tombolone di Ferragosto in Piazza del Mercato la sera scorsa.
Una tradizione, quella del Tombolone, a cui Florentina non rinuncia mai: ” Toglietemi tutto ma non il Tombolone!” , avrebbe affermato una sera ad un cronista d’asfalto, dopo la seconda Caber Beer da 3/4 doppio malto extra strong.
Così mentre bella bella andava per uno, il 15, una folata di vento avrebbe scaraventato tutti i fagioli che Florentina aveva posizionato sopra i numeri usciti proprio sulla testa del tombolaro antistante.
Attimi di panico a cui sarebbe seguito un potente starnuto di uno spettatore che avrebbe definitivamente scaraventato la cartella fortunata in mezzo alla foltissima folla accorsa alla manifestazione della Pro Loco.
La scarogna si è accanita sulla nostra martoriata Florentina. Infatti mentre stava recuperando la cartella per riposizionare i fagioli, l’estrattore ha gridato : Quindiciiiiii !!!! Ma un’altro tombaloro lestissimo ha gridato a sua volta Cinquinaaaa!!!
Ne è sorta una colluttazione terminata solo dopo una terza Caber Beer da un litro e mezzo triplo malto extra strong, con l’assegnazione della cinquina al fortunato tombolaro, lasciando Florentina a bocca asciutta (tranne la birra) e nella disperazione più totale.
A lei e ai famigliari il più profondo sostegno da parte di tutta la redazione.
N.B.
( Notizia verificata da Snif Snif e “No… lo hanno fatto ancora!”)
( Florentina è astemia la foto riportata nell’articolo è un falso come il resto dell’articolo)