Spoleto, allarme estate: solo uno spoletino su tre andrà in vacanza!

vacanzeDue spoletini su tre rimarranno a casa per le vacanze .

Vacanze fai da te no Api Tour ???? Una volta c’era questo slogan televisisvo a fare da ritornello durante l’estate. Ora, da un sondaggio fatto di recente a Spoleto , lo slogan potrebbe essere : Niente vacanze ???? ahi ahi ahi  !!!

La crisi sembra aver colpito, ma sopratutto impaurito,  i nostri concittadini che dichiarano di essersi attrezzati per pochi giorni di vacanza i più fortunati, mentre i due terzi  dice che rimarrà in città, concedendosi al massimo la gitarella fuori porta di un giorno.

Gli 80 euro di renziana memoria forse non sono bastati a convincere gli spoletini a mettere mano agli ultimi risparmi in nome della classsica tintarella. Passerà, sicuramente, ma intanto la crisi dell’Ex Pozzi, la chiusura della Panetto e Petrelli e così via non sono certo iniezioni di fiducia per un territorio già così arido dal punto di vista occupazionale.

Consoliamoci con le iniziative che ci proporrà la nostra cara vecchia Spoleto, con la speranza di tempi migliori che priama o poi arriveranno. Ma in fondo se la tintarella è quella di Monteluco, della Pisciana di Piazza D’Armi o dei Caraibi chi se accorge ?  E per le foto su facebook ??? Niente paura con photoshop si risolve tutto !

2 Responses

I commenti sono chiusi.