Spoleto, va bene Piazza del Mercato ma….il parere di un nostro lettore

invalidiUn nostro lettore interviene nel dibattito riguardante Piazza del Mercato.  Il suo intervento  si focalizza sui parcheggi per disabili, ora ipotizzati su Piazza della Genga.  Vi proponiamo il suo intervento per alimentare il forum. 

Volevo fare un appunto alla scelta di liberare piazza del Mercato dalle macchine…
pur considerando valida l’iniziativa volevo porre l’attenzione sui parcheggi per disabili.
premesso che chi usufruisce delle agevolazioni spesso non ne ha diritto (il permesso è spesso del nonno , zia parente..ecc..ecc…)credo che il posizionamento degli stessi (come richiamato dall’ordinanza n. 325 del 21/7/2014) in Piazza della Genga non vada bene in quanto è di difficile fruizione. Le persone con problemi (vari)avrebbero seri problemi ad accedervi ed a uscirne…..(vicolo stretto, tratto distante e fondo spesso non planare).
Ritenendo quindi la scelta della locazione non opportuna, per quanto sopra, mi auguro che vengano fatti perlomeno dei SERI controlli su chi eventualmente ne usufruisca (il mezzo deve essere al servizio del disabile) e auspicabilmente rivedere il posto del loro posizionamento.

saluti

Marco

6 Responses

  1. volevo fare un “plauso” al lettore Marco che ha sollevato il problema, alla redazione che ha permesso questo spazio di confronto ed alla “macchina comunale” che non si è opposta al verificarsi di ciò (dal sindaco ai vigili che hanno redatto l’ordinanza)…..
    detto questo volevo proporre una soluzione……
    dato che spesso il “disabile” è accompagnato e che non deve essere lasciato solo una soluzione potrebbe essere quella di permettere l’accesso alla Piazza della Genga da parte di Piazza del Mercato (verso di transito opposto) in modo che il disabile possa essere lasciato comodamente (sulle panchine, su un bar ..ristorante…o dove deve andare) e chi lo accompagna , senza allontanarsi, và tranquillamene a parcheggiare nella Piazza.

  2. volevo fare un “plauso” al lettore Marco che ha sollevato il problema, alla redazione che ha permesso questo spazio di confronto ed alla “macchina comunale” che non si è opposta al verificarsi di ciò (dal sindaco ai vigili che hanno redatto l’ordinanza)…..
    detto questo volevo proporre una soluzione……
    dato che spesso il “disabile” è accompagnato e che non deve essere lasciato solo una soluzione potrebbe essere quella di permettere l’accesso alla Piazza della Genga da parte di Piazza del Mercato (verso di transito opposto) in modo che il disabile possa essere lasciato comodamente (sulle panchine, su un bar ..ristorante…o dove deve andare) e chi lo accompagna , senza allontanarsi, và tranquillamene a parcheggiare nella Piazza.

  3. Sono d’accordissimo con questo lettore, quasi sempre, ed io parlo come invalido, non trovo mai un posto, quando qualcuno dei miei, mi portano, per fare, o un giro l’altro, è sempre pieno d’Invalidi, ma, se si ferma un attimo per controllare, risulta che, dalla macchina d’Invalidi, o scendono delle Belle Signorine o dei Bei è Robusti Ragazzi, Sani è Belli come un Pesce….. SE NON CONTROLLANO, SICURAMENTE NON SERVIRÀ A UN BEL NIENTE

  4. Sono d’accordissimo con questo lettore, quasi sempre, ed io parlo come invalido, non trovo mai un posto, quando qualcuno dei miei, mi portano, per fare, o un giro l’altro, è sempre pieno d’Invalidi, ma, se si ferma un attimo per controllare, risulta che, dalla macchina d’Invalidi, o scendono delle Belle Signorine o dei Bei è Robusti Ragazzi, Sani è Belli come un Pesce….. SE NON CONTROLLANO, SICURAMENTE NON SERVIRÀ A UN BEL NIENTE

  5. Secondo me ha ragione pienamente il signore in questione, il parcheggio proprio perché riservato ai disabili deve essere collocato in punti il più possibile agevoli a loro e alle loro difficoltà. Non vedo idonea la scelta di collocarli in punti angusti e difficili per arrivarci come trovo di pessimo gusto e spettacolo vederli faticare poi per raggiungere il luogo. Ma questo si sa solo chi ha vere difficoltà riesce a capisce certe esigenze altrimenti difficilmente viene il pensiero su cosa devono realmente patire queste persone così svantaggiate. Non trovo brutto ma un vero senso civico riservare anche pochi posti in una piazza tanto al bello di vederne senza sarei più contento vederne qualcuna ma allo stesso tempo contento per aver fatto il possibile anche per gli altri. Tanto tra consegne e varie altre situazioni sempre auto circoleranno… Ovviamente come in tutte le cose chi utilizza impropriamente il tagliandino di qualche parente se non per accompagnarlo ma per uso personale bè questa potrebbe essere una bella occasione per revocarne qualcuno in mala fede e lasciare più stalli a chi realmente ne ha bisogno. Credo che questa nuova amministrazione abbia le carte in regola per far funzionare cose e cervelli…

  6. Secondo me ha ragione pienamente il signore in questione, il parcheggio proprio perché riservato ai disabili deve essere collocato in punti il più possibile agevoli a loro e alle loro difficoltà. Non vedo idonea la scelta di collocarli in punti angusti e difficili per arrivarci come trovo di pessimo gusto e spettacolo vederli faticare poi per raggiungere il luogo. Ma questo si sa solo chi ha vere difficoltà riesce a capisce certe esigenze altrimenti difficilmente viene il pensiero su cosa devono realmente patire queste persone così svantaggiate. Non trovo brutto ma un vero senso civico riservare anche pochi posti in una piazza tanto al bello di vederne senza sarei più contento vederne qualcuna ma allo stesso tempo contento per aver fatto il possibile anche per gli altri. Tanto tra consegne e varie altre situazioni sempre auto circoleranno… Ovviamente come in tutte le cose chi utilizza impropriamente il tagliandino di qualche parente se non per accompagnarlo ma per uso personale bè questa potrebbe essere una bella occasione per revocarne qualcuno in mala fede e lasciare più stalli a chi realmente ne ha bisogno. Credo che questa nuova amministrazione abbia le carte in regola per far funzionare cose e cervelli…

I commenti sono chiusi.