Mercoledì c’è il capolavoro di Scola sulla vita di Federico Fellini.
Altri bellissimi film questa settimana al Parco del Mondo: si comincia stasera alle 21.15 quando, con soli 3 euro, potrete vedere “Holy motors” di Leos Carax, un viaggio di 24 ore nella vita di un uomo che cambia continuamente identità: da padre di famiglia a uomo d’affari fino a diventare un mostro, sempre accompagnato da una misteriosa assistente.
Stessa ora, mercoledì sarà in programmazione il capolavoro di Ettore Scola, “Che strano chiamarsi Federico”, un ritratto cinematografico di Federico Fellini basato sui ricordi personali di Scola. Il film si concentra in particolare sui primi anni della carriera di Fellini, dal suo arrivo a Roma agli inizi come vignettista, fino al suo primo approdo nel cinema come sceneggiatore. L’ingresso è libero.
La settimana si conclude giovedì quando alle 19 vi aspetta lo spazio per la musica dal vivo con il parco del mondo MUSIC CONTEST e l’aperitivo in musica. A seguire, a partire dalle 21.15, ci sarà il film d’animazione “L’arte della felicità”, diretto da Alessandro Rak, al suo debutto in un lungometraggio. E’ la storia di un tassista napoletano che attraverso la musica rivive e cerca di metabolizzare la morte del fratello. L’ingresso è al costo di 3 euro.