Giorgio, il pizzaiolo di Pizzidea Spoleto, ci parla delle sue piadine e della particolarità che le rende salutari e genuine
“Oggi vi voglio parlare delle mie piadine.
Ho iniziato a farle per scherzo, poi piano piano la richiesta è aumentata grazie anche alla qualità del prodotto che, a detta di chi l’ha assaggiata, è veramente buona.
La piadina è fatta, oltre ad altri ingredienti, con lo strutto che si ricava da tutte le parti grasse del maiale. Il tessuto adiposo suino è a grandi linee di due tipi. C’è il grasso dorsale, e generalmente tutto il grasso sottocutaneo (dunque con cotenna) che presenta una buona percentuale di tessuto fibroso. Non è di facile digeribilità ed ha un alto tenore di acidi grassi saturi. Generalmente si usa per produzioni di pasticceria e in particolare per le piadine per renderle morbide.
Bene, il segreto delle mie piadine, è la totale assenza di strutto nell’impasto pur rimanendo molto morbide, e, quel che più è importante, assolutamente e facilmente digeribili.
Fate una prova quindi venite a provarle o telefonate allo 0743/840405 per la consegna a domicilio sono sicuro che rimarrete molto soddisfatti di un prodotto genuino, sano, e……BUONISSIMO!”
Via Martiri della Resistenza, 129
06049 Spoleto – 0743/840405