Cinema d’autore per questo nuovo inizio di settimana allo spazio ricreativo estivo Parco del mondo, presso il Chico Mendes.
Si comincia martedì 22 luglio alle 21,15 con una pellicola firmata Umberto Pasolini, “Still life”. E’ la storia di John May, un solitario funzionario comunale, il cui lavoro consiste nel rintracciare i parenti più prossimi delle persone morte in totale solitudine. Il film è stato presentato alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha vinto il premio per la miglior regia nella sezione “Orizzonti”. L’ingresso è al costo di 3 euro.
Mercoledì 23 luglio alle 21,15 inizierà una serata dedicata al giovane regista Andrea Segre e il suo “La prima neve”. Il lungometraggio tratta la storia del togolese Dani, emigrato in Italia e finito nella Valle dei Mocheni. Come quasi tutti i film di Segre, c’è particolare attenzione alle marginalità ed alle diverse etnie. L’ingresso è di 3 euro.
Per finire, giovedì 24 luglio alle 19,15 come ogni giovedì torna l’aperitivo in musica al Chico Mendes con il Music Contest al Parco del mondo. Suoneranno dal vivo il cantautore Giovanni Amirante e la band “King Mama e Ibra, African Music” (ingresso libero). La serata poi proseguirà con un film irriverente e divertente: “Spring breakers” di Harmony Korine. Una vacanza primaverile ricca di colpi di scena per tre giovani ragazze decise a fuggire dal college. Ingresso: 3 euro.