Spoleto, per i lavoratori ex Pozzi sbloccata la cassa integrazione di maggio

Spoleto, venerdì i lavoratori di Ims e Isotta Fraschini avranno la cassa integrazione di maggio
Spoleto, venerdì i lavoratori di Ims e Isotta Fraschini avranno la cassa integrazione di maggio

Il sindaco Fabrizio Cardarelli e il direttore provinciale dell’Inps, Antonio Curti, annunciano il pagamento entro venerdì 

Verrà pagata entro questa settimana la cassa integrazione di maggio agli operai dell’Industrie Metallurgiche Spoleto.

Il pagamento, autorizzato la scorsa settimana dalla commissione provinciale per la Cassa Integrazione Guadagni (CIG) ed effettuato in questi giorni, sarà nelle disponibilità dei lavoratori venerdì 25 luglio.

La conferma arriva direttamente dagli uffici dell’INPS della provincia di Perugia: “Verificate le condizioni attuali – ha dichiarato il Direttore provinciale dell’INPS Antonio Curti – la commissione ha dato il via libera al pagamento da parte dell’INPS della CIG ordinaria relativa al mese di maggio”.

“Siamo di fronte ad una discreta notizia per i lavoratori dell’IMS – sono state le parole del Sindaco Fabrizio Cardarelli – Questo non significa che la situazione sia risolta, ma l’impegno che stiamo mettendo per trovare una soluzione alla vicenda dell’IMS è massimo e quando arriva qualche timido segnale positivo come in questo caso è giusto prenderne atto. Personalmente – ha aggiunto il Sindaco Cardarelli – sento il dovere di ringraziare il dott. Curti e i suoi collaboratori per la solerzia e la sensibilità dimostrata, soprattutto in un momento particolarmente difficile e delicato per tutti gli operai dell’IMS e le loro famiglie”.