Spoleto, picnic con la famiglia e i cinghiali: attimi di paura a Monteluco

Spoleto, picnic a Monteluco con la famiglia e i cinghiali
Spoleto, picnic a Monteluco con la famiglia e i cinghiali

Nei tavoli sotto al convento dei frati mentre una famiglia cenava al fresco sono arrivati i due animali, una signora anziani ha avuto un mancamento

Avevano preparato un cesto di cose buone per trascorrere un sabato sera tranquillo e al fresco di Monteluco insieme ai figli e ai loro nonni, ma tutto avrebbero potuto pensare tranne che a tavola con loro si sarebbero seduti anche due cinghiali. 

Raccontata così sembra anche un episodio simpatico, ma quando con due bimbi piccoli e tre persone anziane ti ritrovi davanti due bestioni da cento chilo di voglia di sorridere te ne viene ben poca.

E infatti un nostro caro amico non si è divertito per niente quando nel bel mezzo della cena, con i figli che scorazzavano intorno ai tavoli sotto al convento, dalla macchia sono arrivati due cinghiali, probabilmente attratto dall’odore del cibo. 

Gli animali si sono avvicinati al gruppo senza alcuna paura e hanno iniziato ad odorare tutta la zona intorno, mentre i ragazzini non sapevano se avvicinarsi ai genitori e quindi ai cinghiali o rimanere da soli qualche metro più su. 

L’anziana madre del nostro amico negli interminabili minuti dell’incontro ravvicinato coi due bestioni ha quasi avuto un mancamento, ma per fortuna non è mai svenuta.

Attimi di paura e panico generale che fortunatamente si sono risolti con la ritirata della coppia di animali che a quanto pare frequenta spesso l’area picnic.