I Love Spoleto ha già venduto 1.500 biglietti per la serata con “Al Monte tour”, prima di Mannarino suoneranno i Progetto Panico
L’appuntamento con la musica e la poesia di Alessandro Mannarino è per domani vera (venerdì 18 luglio 2014). Piazza Duomo a Spoleto si tingerà di emozioni. La musica sarà senza dubbio la grande protagonista. In tanti arriveranno a Spoleto per ascoltare il giovane musicista italiano.
Sono oltre 1500 i biglietti già venduti in prevendita, un numero che aumenta continuamente. Mannarino porterà a Spoleto il suo “Al Monte Tour” un grande evento per la città e non solo che si terrà all’interno del contenitore culturale I LOVE SPOLETO. Alla musica si lega anche l’altruismo infatti l’organizzazione, infatti I LOVE SPOLETO ha voluto legare il concerto di Mannarino al Progetto A.P.A.C.A. (Associazione per l’assistenza ai cardiopatici e angiopatici).
Spazio anche per i talenti locali: headliner della serata saranno i Progetto Panico, una band nata a Spoleto nell’autunno 2010, dalla collaborazione di tre musicisti che da tempo calcano le scene locali: Enrico Carletti (chitarra e voce), Luca Benedetti (basso), Leonardo Mariani (batteria). Il gruppo spoletino “invaderà” il palco a partire dalle 20.00.
Un appuntamento molto atteso da tutti i fan di Mannarino. A tre anni di distanza dall’ultimo album e dopo il clamoroso successo di pubblico degli ultimi tour, Alessandro Mannarino è tornato sulle scene con “AL MONTE” (Leave Music/Universal Music), l’atteso terzo disco di inediti che toccherà anche l’Umbria, grazie alla data spoletina. Il Tour “Al Monte Live” ha preso il via il 3 luglio e toccherà 12 città Italiane. Un appuntamento musicale e culturale di grande rilievo per la città, infatti Mannarino è un giovane Italiano di grande talento.
Un talento già ampiamente riconosciuto: Oltre 40.000 copie vendute con i due album precedenti, “Bar della rabbia” (2008) e “Supersantos” (2011). Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente. Due partecipazioni al Concertone del Primo Maggio. Un tour negli Stati Uniti e in Canada (insieme a Subsonica e Negrita). Autore dell’arrangiamento della sigla di Ballarò e della colonna sonora del film di Rolando Ravello “Tutti contro Tutti”, vincitrice al Magna Grecia Film Festival.
Dopo il racconto di una ribellione sgangherata, quella dell’osteria e del vino (con l’album d’esordio “Bar della Rabbia”) e dopo il ritratto della metropoli e della strada dove i personaggi che ce la fanno sono pochi e il ruolo della donna è centrale (con l’album “Supersantos”), con “Al Monte” MANNARINO affronta un nuovo viaggio dove l’uomo è ancora una volta al centro «Al Monte ci vanno i Santi e i Briganti, i rivoluzionari e gli asceti. E’ un luogo sicuro, perché libero da recinti e da bandiere, da costruzioni e campi ordinati, e di notte ci si può nascondere da ciò che non è umano». Chi non ha acquistato i biglietti in prevendita avrà la possibilità di prenderli direttamente in piazza Duomo, il botteghino sarà aperto a partire dalle 18.
Come al solito ( dopo festival ) per le oltre 2000 persone da tutta l’umbria intervenute allo spettacolo in alternativa alle scale mobili via dell’assalto.
Tutto aiuta il turismo per la NOSTRA BELLA SPOLETO ????????
Come al solito ( dopo festival ) per le oltre 2000 persone da tutta l’umbria intervenute allo spettacolo in alternativa alle scale mobili via dell’assalto.
Tutto aiuta il turismo per la NOSTRA BELLA SPOLETO ????????