La ex ferrovia Spoleto Norcia sarà inaugurata sabato alle 10.15, alle 9.30 a Sant’Anatolia sarà presentata la stazione trasformata in infopoint per turisti
Come già annunciato sabato 19 luglio, con inizio alle ore 10:15, sarà inaugurato il percorso di mobilità dolce realizzato su un tratto dell’ex ferrovia Spoleto – Norcia.
Il programma prevede alle ore 10.15 al Museo della Ferrovia (via F.lli Cervi, 10), la conferenza stampa, alla quale parteciperanno la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, l’assessore regionale alle infrastrutture, Silvano Rometti, il presidente ed il direttore di Umbria Mobilità, Lucio Caporizzi e Mauro Proietti.
Alle 11.30, nell’Area ex Stazione Caprareccia di Spoleto, ci sarà il taglio del nastro sul Viadotto di Caprareccia e subito dopo sarà effettuata una passeggiata a piedi e in bicicletta fino al Museo. Dalle ore 10 sarà attivo un servizio navetta per Area ex Stazione Caprareccia in partenza da Parcheggio Centro Commerciale Conad via Flaminia Vecchia, a Spoleto.
Sempre sabato, ma alle 9.30, sarà inaugurato il nuovo InfoPoint territoriale “La Valle del Nera”, situato presso la ex stazione di Sant’Anatolia di Narco della vecchia ferrovia Spoleto-Norcia che sarà gestito da operatori specializzati del Comune di Sant’Anatolia di Narco ed è nato dall’idea di promuovere il territorio e di valorizzare ancor di più l’offerta turistica locale, creando una ideale porta di accesso “fisica” alla Valnerina, che chiunque arrivi ai piedi di Sant’Anatolia, possa varcare in modo informato e consapevole.
Per venire incontro alle esigenze di coloro che le informazioni le vogliono prima di arrivare, sarà creata anche una vera e propria porta virtuale, con il sito turistico www.valledelnera.it, nel quale si potranno trovare le informazioni e le curiosità sulla Valnerina, le testimonianze di altri viaggiatori che potranno lasciare sul blog e sul portale immagini e commenti e, infine, costruire la propria vacanza in maniera personalizzata e senza intermediazioni. Il sito è volutamente meno istituzionale e più dinamico ed interattivo, facendo dei turisti che arrivano nel territorio i primi ambasciatori delle sue ricchezze.