Spoleto, Michele Fabiani è in regime di alta sicurezza

Il Comitato 23 Ottobre rende note alcune notizie sulla detenzione di Michele Fabiani nel carcere di Ferrara.

La mamma, infatti, ha parlato al telefono con gli addetti della struttura detentiva i quali le hanno comunicato che Michele al momento si trova in regime di alta sicurezza, in una struttura che non ha alcuna accortezza per i celiaci e senza che sia possibile ai familiari portargli dei pacchi con cibo idoneo al suo stato. 

E’ dopo queste notizie che il Comitato ha deciso di diramare un nuovo comunicato:

 

COMUNICATO SULLA DETENZIONE DI MICHELE A FERRARA:

Per telefono la madre di Michele ha raggiunto gli addetti del carcere di Ferrara. Le notizie sono queste e non ci piacciono per niente.
E’ tenuto in regime di “Alta sicurezza”; non hanno nessuna struttura per celiaci e contemporaneamente ci è impedito di potergli portare pacchi, quindi alimenti.
Michele è affetto da celiachia, intolleranza al glutine, per cui gli è fatto divieto medico di assumere cibi che contengano glutine, in parole semplici, il pane che mangiamo tutti i giorni, la pasta che mangiamo tutti i giorni, i dolci che mangiamo tutti i giorni, tutti i salumi perché sono trattati con le farine, la pizza, la birra e gran parte degli alimenti.
Le conseguenze sono forti dolori fisici immediati che si hanno assumendo glutine e pregiudizio sulla salute con il concreto rischio di sviluppare malattie gravi nel breve tempo ( dal diabete alla tiroide ) e nel lungo periodo malattie ancora molto più gravi.
ALZIAMO IL LIVELLO DELLA PROTESTA. METTIAMO QUESTO STATO,CHE HA SUPERATO VERSO MICHELE IL CONFINE DELLA CIVILTA’ PER APPRODARE A QUELLO DELLA BARBARIE, NELLE CONDIZIONI DI CAMBIARE ATTEGGIAMENTO.
Comitato23Ottobre

2 Responses

  1. Considerare uno sprovveduto come questo un pericoloso terrorista è un vero insulto all’umana intelligenza.Ben altra gente dovrebbe stare in galera,compreso qualche politico umbro.

  2. Considerare uno sprovveduto come questo un pericoloso terrorista è un vero insulto all’umana intelligenza.Ben altra gente dovrebbe stare in galera,compreso qualche politico umbro.

I commenti sono chiusi.