Spoleto, dopo scuola al convitto Inps di Spoleto: ecco come iscriversi

Spoleto, attività estiva al convitto Inpdap
Spoleto, attività estiva al convitto Inpdap

La struttura di Spoleto è riservata ai figli di dipendenti o pensionati della pubblica amministrazione

Scadrà il prossimo 31 luglio, alle ore 12 il bando di Concorso per Convittori e Semiconvittori, cioè per l’ospitalità diurna con attività di dopo scuola.

L’ospitalità, in ciascuna delle due formule, è concessa, previa partecipazione al Bando di Concorso, a giovani meritevoli che siano figli o orfani di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione e che frequentino una scuola di qualsiasi ordine e grado.

Il Semiconvitto, è limitato alla fascia oraria pomeridiana, i ragazzi (elementari e medie) vengono ripresi al termine delle lezioni scolastiche da un educatore.

Dopo il pranzo, previsto in Convitto, potranno usufruire di assistenza scolastica, e sostegno didattico personalizzato, assistenza medico/infermieristica, assistenza psicologica su richiesta, potranno altresì usufruire delle attività ludico-ricreative, culturali e sportive e delle gite organizzate dalla Struttura.

Collegandosi al sito www.inps.it è possibile scaricare il Bando di Concorso per l’anno 2014/2015 e i relativi allegati  http://bit.ly/1pH75VO